Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: un recupero importante per entrambi i tecnici

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi alle ore 12.30 allo stadio Diego Armando Maradona si disputerà il match Napoli-Fiorentina, valevole per la 18.a giornata del campionato di Serie A; in classifica si i partenopei si trovano al quinto posto con 31 punti (una gara in meno), mentre i viola al tredicesimo con 18 punti. L’arbitro della gara sarà Daniele Chiffi della sezione A.I.A. di Padova. I due allenatori per questa partita recuperano un giocatore importante per parte, ovvero Mertens e Ribery con il francese che dovrebbe partire dal primo minuto.

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: le scelte di Gattuso e Prandelli

Qui Napoli: Il tecnico Gennaro Gattuso (modulo 4-2-3-1) non avrà a disposizione Malcuit e Osimhen ai quali si aggiunge lo squalificato Di Lorenzo; tra i pali ci sarà Ospina, coppia centrale difensiva Maksimovic (favorito su Manolas anch’esso recuperato) e Koulibaly, sugli esterni spazio a Hysaj e Mario Rui; a centrocampo davanti alla difesa Fabian Ruiz o Demme e Bakayoko, mentre dietro l’unica punta Petagna agirà il terzetto Lozano, Zielinski e L. Insigne.

Leggi anche:  Milan, incubo Covid-19: un giocatore è positivo

Qui Fiorentina: L’allenatore Cesare Prandelli avrà tutti i giocatori disponibili e scenderà in campo con modulo 3-4-2-1 che dovrebbe vedere Dragowski in porta, in difesa terzetto formato da Milenkovic, Pezzella e Igor. A centrocampo in mezzo Amrabat e Castrovilli, Caceres a destra e Biraghi a sinistra; in attacco Vlahovic punta centrale e dietro di lui Ribery (unico diffidato della sfida) e Callejon, con lo spagnolo grande ex avendo giocato sette stagioni all’ombra del Vesuvio.

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, L. Insigne, Petagna.

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Callejon; Vlahovic.

  •   
  •  
  •  
  •