Serie A, Sampdoria-Juventus: probabili formazioni 20^ giornata

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


SERIE A, SAMPDORIA-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI 20^ GIORNATA
Al Luigi Ferraris di Genova, sabato 30 gennaio 2021 si giocherà Sampdoria-Juventus. Il match tra doriani e bianconeri è valido per la ventesima giornata di Serie A e verrà arbitrato da M. Fabbri.

La Sampdoria vorrà continuare la linea positiva fatta di vittorie, l’ultima contro il Parma e prima ancora contro l’Udinese. I blucerchiati sono in 10^ posizione con 26 punti, frutto di 8 vittorie e due pareggi; se non avessero collezionato troppe sconfitte, nove, al momento potrebbero essere in una posizione importante in classifica, ma con la Juventus inizia il ritorno del campionato e ci sarà modo di fare grandi cose. Ranieri contro la Juve dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. Tra i pali Audero, supportato in difesa da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. Al centrocampo con Candreva e Jankto sulle fasce laterali, al centro con Silva ed Edkal. Attacco affidato a Quagliarella e Keità. Indisponibili sono Gabbiadini, ne ha ancora per un mese; Ferrari e Tonelli.

La Juventus
arriva da una bella vittoria in Coppa Italia contro la SPAL. I bianconeri ritroveranno l’Inter in semifinale. Andrea Pirlo e i suoi ragazzi hanno anche conquistato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana, battendo il Napoli in finale. In campionato arrivano dalla vittoria contro il Bologna e adesso tocca affrontare la Samp, non sarà facile gestire la gara contro Quagliarella e compagni. Pirlo dovrebbe opporsi alla formazione di Ranieri con un 4-4-2: Szczesny estremo difensore, supportato da Cuadrado e Danilo ai lati di Bonucci e De Ligt. Centrocampo con quattro giocatori che stanno dimostrando grandi doti nelle ultime partite: McKennie e Chiesa sulle fasce, al centro con Bentancur e Arthur. Attacco affidato alla coppia Ronaldo e Morata. Per il tecnico bianconero assenti Kulusevki per squalifica, e Dybala per infortunio.

Leggi anche:  Udinese, Luca Gotti verso l'esonero: si decide tra oggi e domani

Sampdoria-Juventus, probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. All. Ranieri
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

  •   
  •  
  •  
  •