Probabili formazioni Fiorentina Inter: riposo per Lautaro?

Pubblicato il autore: Giuseppe Colicchia Segui

Probabili formazioni Fiorentina Inter: verso il match
La sfida tra Fiorentina e Inter aprirà la ventunesima giornata di Serie A: le due squadre si affronteranno Venerdì 05 Febbraio alle ore 20:45. Non sarà un match semplice per l’Inter, chiamata alla vittoria per non perdere punti in campionato, ma i nerazzurri potranno avere inconsciamente la testa alla sfida di Martedì sera contro la Juventus, sfida valevole per un posto in finale di Coppa Italia. Lo stesso Antonio Conte potrebbe pensare alla gara contro la Juventus, preservando qualche giocatore chiave, facendolo partire in panchina per questo match contro la Viola. All’andata la partita finì con un rocambolesco 4 a 3 in favore dei nerazzurri, con i gol nel finale di Lukaku e D’Ambrosio. Per quanto riguarda la Fiorentina, la squadra allenata da Prandelli è reduce dal pareggio per 1 a 1 ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Torino e si trova all’undicesimo posto in classifica con 22 punti. I nerazzurri vengono dalla vittoria schiacciante ottenuta contro il Benevento per 4 a 0 e si trovano al secondo posto in classifica con 44 punti (a soli 2 punti dalla vetta). Scopriamo adesso quali saranno le possibili scelte dei due allenatori.

Leggi anche:  "Vedo tra le favorite l'Atalanta"

Probabili formazioni Fiorentina Inter: le scelte degli allenatori

Qui Fiorentina – Prandelli dovrà fare a meno degli squalificati Castrovilli e Milenkovic, e non potrà fare affidamento sul neo-acquisto Kokorin. Si affiderà al 3-4-2-1, modulo che potrebbe cambiare in funzione dell’avversario trasformandosi in un 3-5-2 con l’arretramento di Bonaventura sulla linea di centrocampo. In porta ci sarà Dragowski. Martinez Quarta sostituirà Milenkovic e comporrà la difesa insieme a Pezzella e Igor. Sugli esterni pronto l’ex Biraghi e Caceres (quest’ultimo in vantaggio su Venuti). Amrabat e Pulgar dovrebbero comporre la linea di centrocampo a 2, con Bonavenura e Ribery più avanzati, a sostegno della punta Vlahovic.

Qui Inter – Conte sta recuperando tutti gli infortunati, compresi D’Ambrosio e Vecino che non verranno comunque impiegati in questo match. Si va verso la difesa titolare composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni, davanti a capitan Handanovic. Sugli esterni: Hakimi a destra e Perisic favorito su Young per occupare la corsia mancina. A centrocampo dovrebbero essere confermati i titolari, ovvero Barella, Brozovic e Vidal (considerando che quest’ultimo salterà la sfida di Coppa Italia per squalifica). Stesso discorso fatto per Vidal vale per l’altro cileno, Sanchez (anch’esso squalificato in Coppa Italia). L’attaccante cileno potrebbe partire dal 1′ in coppia con Lukaku, concedendo un po’ di riposo a Lautaro.

Leggi anche:  Inter, un importante recupero per il Real Madrid: Inzaghi sorride

Probabili formazioni Fiorentina Inter: lo schieramento in campo

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Quarta, Pezzella, Igor; Caceres/Venuti, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Bonaventura, Ribery; Vlahovic. All.: Prandelli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic/Young; Sanchez/Lautaro, Lukaku. All.: Conte.

  •   
  •  
  •  
  •