Juve Lazio, le statistiche dei precedenti tra le due squadre

Pubblicato il autore: Emanuela Francini Segui


Juve Lazio, le statistiche del big match. La Juventus ha diramato sul proprio sito ufficiale le statistiche riguardo l’attesissimo match per la serie A di staserà che avverrà alle ore 20.45.

Stasera va in scena il big match della ventiseiesima giornata di serie A che vede contro Juventus e Lazio. La sfida dello Juventus Stadium è un banco di prova importante soprattutto per la squadra di Andrea Pirlo, chiamata a tenere il passo delle due milanesi. A proposito di questo match la Juventus sul proprio sito ufficiale ha pubblicato le statistiche delle partite precedenti.

Juve Lazio, sono 82 i successi dei bianconeri

I match tra Juventus e Lazio sono ben 154 di cui 82 sono quelli in cui hanno riscosso successo i bianconeri, mentre sono 34 le partite vinte della squadra di Lotito. Per quanto riguarda i pareggi, questi ne sono 37. Risulta interessante notare come la Juventus sia la “bestia nera” della Lazio, squadra contro la quale i biancocelesti hanno perso più partite nella serie A. Dall’altra parte la Lazio è la formazione contro cui i bianconeri hanno realizzato più goal nella serie A: quindi 272 reti.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 16.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

In questo campionato di Serie A la Juventus ha vinto le ultime 4 gare in casa senza subire goal. Questo dato non si registrava dal lontano marzo 2018, periodo in cui ne realizzò 5 e in panchina c’era Massimiliano Allegri. Grande atteso della partita è Cristiano Ronaldo che ha segnato 5 goal in 5 partite contro la Lazio in serie A. Il portoghese ha partecipato ad almeno una rete in tutte le 5 sfide coi bianco celesti nel massimo campionato di serie A (5 goal e un assist). La Juventus ha ottenuto 19 gol dai neoacquisti nella Serie A 2020/21, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altra squadra. Nello specifico, le reti sono state firmate da Chiesa (sei), Morata (cinque), McKennie (quattro), Kulusevski (tre) e Arthur (uno).

  •   
  •  
  •  
  •