Zhang vende l’Inter?

Pubblicato il autore: Giuseppe Visco Segui

Dopo l’acquisto del Genoa da parte del fondo americano 777 Partners, adesso potrebbe toccare all’Inter. La situazione finanziaria della famiglia Zhang è abbastanza precaria e dopo le cessioni illustri di Lukaku e Hakimi, ora potrebbero vendere la società. Zhang cede l’Inter? Ad oggi solo un’idea ma i potenziali interessati ci sarebbero già.

Mentre la squadra di Inzaghi continua ad avere una delle medie reti più alte d’Europa, servono delle certezze anche a livello societario. Oltre ai tre capisaldi dell’Inter (Zanetti, Ausilio e Marotta), ci sarebbe bisogno di una società presente, stabile e economicamente forte. Questo, ad oggi, la famiglia Zhang non può garantirlo. Letteralmente dissolti dopo la cessione di Lukaku, ora iniziano a circolare le prime voci su una potenziale cessione.

Gli acquirenti sarebbero, nuovamente, dei fondi di investimenti americani o compratori dal Golfo Perisco. I petrodollari che tanto hanno fatto male all’Inter (vedasi la cessione di Hakimi al PSG), potrebbero ora servire ad acquistare la società neroazzura. Gli scenari, ad oggi, sono due: Zhang cede l’Inter da subito a un fondo oppure attenderà la fine dell’anno per guardarsi attorno. Nel frattempo Simone Inzaghi continua a fare elogi alla società e si dichiara entusiasta del mercato estivo. Gli innesti di Dzeko, Dumfries, Calhanoglu e Correa hanno rinforzato tutti i reparti in cui l’Inter aveva perso uomini fondamentali.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Video - Greta Beccaglia, giornalista molestata in diretta tv dai tifosi
Tags: