Penalizzazione Juventus, resta questo uno degli argomenti più in voga e discussi nel mondo del calcio italiano e non solo. Il meno 15 alla Juventus sembra essere solo l’inizio di una serie di filoni che potrebbero provocare ben altri risvolti.
Penalizzazione Juventus: fino a -40?
Come ormai tutti sanno la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus riguarda la questione plusvalenze e sembrerebbe al momento la questione più blanda. In attesa dell’udienza di aprile che potrebbe confermare o ribaltare la situazione legate alle plusvalenze a preoccupare è il filone sugli stipendi e non solo.
Secondo una ricostruzione fatta dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, con tutti i procedimenti in corso i bianconeri potrebbero rischiare fino a 40 punti di penalizzazione. Questo senza contare le eventuali penalità inflitte dalla UEFA. A questo si andrebbe ad aggiungere oltre al filone Prisma, anche quello delle “partnership sospette“. Per quest’ultimo filone il processo dovrebbe iniziare solo a fine 2023 e quindi ricadere in tutto il 2024.