Come giocherà l'Inter con l'arrivo di Pavard? La probabile formazione

Come giocherebbe l'Inter di Inzaghi con l'arrivo di Pavard? Andiamo a scoprirlo insieme. Ecco la nuova formazione tipo per le partite in Serie A TIM e in Champions League. Il francese è il principale obiettivo dei nerazzurri per rinforzare la retroguardia.

Inter Pavard
Logo Inter, come giocheranno i nerazzurri con Pavard

Nuova formazione Inter, come si giocherà con Pavard?

Nuovo acquisto in casa Inter, arriva Pavard. Lo stesso Simone Inzaghi, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita con il Monza, che ha segnato il debutto ufficiale stagionale dell'Inter, lo ha detto chiaramente: alla sua squadra serve un difensore.

Ed il profilo finito nel mirino dei nerazzurri, come ormai ampiamente noto, è quello di Benjamin Pavard, francese classe 1996 attualmente in forza al Bayern Monaco. Il francese andrà sicuramente ad occupare la posizione che lo scorso anno è stata prima di Skriniar e poi di Darmian. Qualche giorno fa, va ricordato, ha anche parlato il direttore Marotta su diversi argomenti, tra cui la questione Lukaku.

Il francese, nato come terzino, nel corso degli ultimi anni si è infatti ben adattato a ricoprire il ruolo di difensore centrale mostrando di possedere ottime qualità anche in marcatura oltre che in fase di appoggio all'azione offensiva. Dato il prestigioso curriculum che può vantare, Pavard partirebbe probabilmente avanti nelle gerarchie a Darmian, andando a comporre la retroguardia nerazzurra con Acerbi e Bastoni.

Probabile formazione Inter

Ma quale sarà quindi la nuova probabile formazione dei nerazzurri con il suo arrivo? Ecco come cambia la formazione tipo dell'Inter dopo gli ultimi innesti:

  • 3-5-2: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.