Marotta parla di Lukaku: "Ha deluso tutti"

Le dichiarazioni del direttore sportivo neroazzurro hanno fatto chiarezza su vari punti e situazioni di mercato. Oltre a confermare le trattative in corso per Pavard e Sanchez, Marotta ha anche parlato del caso Lukaku e del comportamento dell'attaccante belga.

Le voci su Sanchez si fanno sempre più insistenti e questo implicherebbe un cambiamento totale del reparto offensivo neroazzurro. Dopo la partenza di Dzeko, già idolo in Turchia, e quella probabile di Correa, in ottica Torino, Marotta ha parlato anche di Lukaku. La riconferma del belga era quasi sicura, con i neroazzurri pronti ad investire una cifra importante per riacquistare il cartellino dal Chelsea. Big Rom, però, si è dileguato per un paio di giorni, non rispondendo alle chiamate dei dirigenti neroazzurri, tantomeno a quelle dei compagni di squadra. Dopo la trattativa sfumata, è stato confermato che il belga era già in trattativa con la Juventus da maggio e l'esclusione dai titolari nella finale di Champions probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora, però, i bianconeri sembrano aver cambiato strategia e il belga rischia di doversi 'accontentare' dei milioni dell'Arabia Saudita.

Marotta: "Lukaku ci ha delusi"

Le parole di Marotta non hanno lasciato spazi all'immaginazione parlando di Lukaku: "Sicuramente in un mondo in cui quello che oggi è 'sì' e domani diventa 'no', ci sono obiettivi che tu immaginavi di raggiungere e poi non raggiungi. E intanto perdi altri giocatori. Lukaku ha lasciato tanta delusione, mi limito a dire questo. Dove andrà? Adesso cominciano a chiudersi le strade. In Italia? Io penso di no, ormai mancano 10 giorni. Lukaku, Samardzic e Scamacca? È un po' venuta meno la serietà, il rispetto dei ruoli. Oggi giocatori che ti dicono sì, domani ti dicono no. Ma alla mia età non mi sorprende niente, forse il caldo"

Leggi anche:  Torino: ecco i tempi di recupero del big infortunato che tornerà...