Serie A, Inter-Monza: gli aggiornamenti e le probabili formazioni

Anche per Inter e Monza arriva il momento atteso da milioni di tifosi: l'inizio della Serie A 2023/24. Sia Inzaghi che Palladino avranno da valutare le varie situazioni per identificare i migliori undici. Vediamo gli aggiornamenti e quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Inter-Monza.

Inter-Monza, match valido per la prima giornata della Serie A TIM 2023/24, si giocherà al "Giuseppe Meazza" di Milano. Calcio d'inizio in programma alle ore 20:45.

INTER-MONZA: MATCH INFO

INTER. Tabella degli indisponibili in casa nerazzurra. Quasi tutti pronti per Simone Inzaghi, tranne uno dei suoi: Francesco Acerbi. Per il difensore, problemi fisici che non gli consentiranno di rientrare nei programmi della gara. Probabile che al suo posto ci sia l'olandese Stefan De Vrij.
Nella linea a 5 di centrocampo, dovrebbe essere una sicurezza la presenza di Henrikh Mkhitaryan, nonostante Davide Frattesi abbia dimostrato di far valere condizioni fisiche molto buone. Niccolò Barella e Hakan Calhanoglu completano il terzetto centrale con il centrocampista armeno. Sulle fasce, il compito è affidato sia a Federico Dimarco che a Denzel Dumfries. Nella coppia di attacco, l'inamovibile Lautaro Martinez vedrà quale compagno di reparto il nuovo acquisto: Marcus Thuram. Su quest'ultimo, ci saranno molte curiosità.

Leggi anche:  Inter, quinta vittoria consecutiva di Inzaghi

MONZA. Tabella degli indisponibili in casa biancorossa. Di certo, non saranno della gara Armando Izzo (squalificato) e Davide Bettella (infortunato). Insieme a Luca Caldirola e Pablo Mari, completerà la linea di difesa a tre il primo ex dell'incontro: Danilo D'Ambrosio. Il secondo, invece, sarà Roberto Gagliardini che farà parte dei "pilastri" del centrocampo del Monza. Con quest'ultimo, ci sarà la presenza certa di Matteo Pessina. Dovrebbe essere confermato, senza particolari indugi, il posizionamento da trequartista di Davide Colpani. In attacco, non ci potrà essere posto per tutti e le caselle da riempire sono soltanto due: potrebbero occuparle Dany Mota e Gianluca Caprari. Quest'ultimo, sembrerebbe in vantaggio su Andrea Petagna.

INTER-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER

3-5-2
MONZA

3-4-1-2
SOMMERDI GREGORIO
BASTONICALDIROLA
DE VRIJPABLO MARI
DARMIAND'AMBROSIO
DUMFRIESKYRIAKOPOULOS
BARELLAPESSINA
CALHANOGLUGAGLIARDINI
MKHITARYANCIURRIA
DIMARCOCOLPANI
LAUTARO MARTINEZDANI MOTA
THURAM CAPRARI

Allenatore: Inzaghi

Allenatore: Palladino
INTER Riserve: Audero, Carlos Augusto, Bissek, Lazaro, Cuadrado, Sensi, Frattesi, Fabbian, Arnautovic, Correa.
MONZA Riserve: Lamanna, Gori, Cittadini, Carboni, Antov, Birindelli, Caprari, Valoti, Vignato, Carboni, Petagna, Diaw, Maric.

Abbonati a DAZN !

Leggi anche:  Cagliari: contro l'Atalanta ancora una sconfitta, complice qualche scelta sbagliata?