Empoli: salta la prima panchina, esonerato Zanetti. Al suo posto un grande ritorno

Zero punti in quattro partite, e l'Empoli decide di esonerare l'allenatore Zanetti. Al suo posto arriverà Aurelio Andreazzoli, il tecnico della promozione in A della stagione 2017-18, poi esonerato e quindi richiamato sulla panchina toscana prima nel 2019 e poi nel 2021.

L'Empoli quest'anno è partita malissimo e ad avvalorare tutto ciò c'è stata la sconfitta con goleada subita contro la Roma. Se l'anno scorso era stata tutt'altra musica per Paolo Zanetti e i suoi giocatori, quest'anno non va proprio così. L'Empoli dal canto suo sembrerebbe non voler perdere nessun minuto a disposizione e l'avvicendamento in panchina è stato inevitabile. Il nuovo mister in realtà è un volto conosciuto dove proprio a Empoli ha dato il meglio di se.

Andreazzoli il post Zanetti

Paolo Zanetti non è più l’allenatore dell’Empoli, come riporta la Gazzetta dello Sport. Manca ancora l’ufficialità ma ormai la decisione della dirigenza del club toscano è presa: fatale il ko per 7-0 subito con la Roma e gli 0 punti in classifica, con 0 gol segnati dopo 4 giornate. Per il sostituto di Zanetti in pole position Aurelio Andreazzoli, ex tecnico dei toscani. Tecnico che già in passato ha allenato la squadra con ottimi risultati. La speranza dei tifosi ovviamente è riuscire a raggiungere una salvezza tranquilla.