Genoa: le ultime novità su Retegui e Strootman, su uno dei due non filtra ottimismo

Il Genoa potrebbe ancora fare a meno del suo attaccante più importante nella prossima sfida. Senza di lui l'attacco del Genoa non è più lo stesso, anche se i margini di un possibile recupero ci sono. Ecco le ultime novità riguardanti anche Kevin Strootman.

Il Genoa contro la Salernitana potrebbe fare di nuovo a meno di Retegui che prosegue l’allenamento personalizzato e verrà monitorato giorno dopo giorno dallo staff medico e da quello tecnico in questa marcia di avvicinamento alla sfida contro la Salernitana. La speranza di un recupero c’è sempre anche se va detto che gli allenamenti a disposizione sono comunque meno, visto che la gara contro i granata di Filippo Inzaghi si giocherà di venerdì sera. Più ottimismo invece per Kevin Strootman, pilastro del centrocampo.

Le soluzioni del Genoa senza Retegui

Tornando invece al reparto offensivo del Genoa, qualora non dovesse recuperare Mateo Retegui, Gilardino dovrà correre ai ripari per cercare di sostituire al meglio il suo attaccante e allo stesso tempo cercare la via giusta per tornare al gol. Come riporta La Repubblica, dato per certa la presenza del folletto Albert Gudmundsson al centro dell’attacco resta da capire chi potrebbe giocare al suo fianco. Una scelta possibile potrebbe essere quella di avanzare Malinovskyi come accaduto contro il Milan e non dare punti di riferimento alla difesa avversaria ma l’idea di poter arretrare il calciatore ucraino come a Bergamo e schierare una punta più di ruolo è un’idea che stuzzica Gilardino. Le possibilità sono due e riguardano Ekuban, titolare domenica scorsa, ma anche George Puscas.