Milan, esonero Pioli: le ultime news sul futuro del tecnico
Dopo il pareggio in rimonta del Napoli ai danni del Milan, la posizione di Stefano Pioli sembra tutto meno che salda. I recenti risultati in campionato e l'ultimo posto nel girone di Champions League potrebbero dunque essere fatali per il tecnico dei rossoneri.
Le possibilità di esonero di Stefano Pioli sembrano essere più concrete che mai nelle ultime ore. Il pareggio per 2-2 contro il Napoli ottenuto nella serata di ieri non ha certamente consolidato la posizione del tecnico del Milan. La sua squadra era infatti in vantaggio 2-0 a fine primo tempo, prima di incassare 2 reti firmate da Politano e Raspadori. Quella del Maradona è stata la seconda partita consecutiva in Serie A senza vittorie, dopo lo 0-1 subito contro la Juventus. Questi 2 risultati hanno complicato la posizione in classifica dei rossoneri, che da primi adesso si ritrovano al terzo posto a soli 4 punti di distanza dal Napoli, con Fiorentina e Atalanta eventualmente pronte ad approfittare di altri passi falsi della squadra di Pioli.
Anche la situazione nel girone di Champions League non è delle migliori: dopo le prime 3 partita il Milan è infatti ultimo a 2 punti, dietro a PSG, Newcastle e Borussia Dortmund, rispettivamente a 6, 4 e 4 punti. Il secco 3-0 subito al Parc des Princes per mano del Paris Saint-Germain potrebbe inoltre aver preoccupato non poco la dirigenza rossonera.
Esonero Pioli, le ultime news
Secondo quanto riportato da Sportitalia.it, i tifosi sarebbero nettamente schierati a favore dell'esonero di Pioli. Alcuni sostenitori dei rossoneri hanno infatti manifestato più volte sui social la loro volontà di vedere un cambio sulla panchina del Milan, indicando Antonio Conte come successore ideale del tecnico ex Lazio.
Dal punto di vista dei giocatori, nel recente periodo ci sono state alcune manifestazioni di malcontento legate ad alcune scelte dell'allenatore. Calabria aveva giudicato negativamente l'assetto tattico della sua squadra contro il PSG, mentre Leao e Giroud non hanno accolto bene le loro sostituzioni a Napoli.
L'idea proposta dal giornalista Fabio Ravezzani su X (ex Twitter) è quella di sostituire Pioli con la coppia Ibrahimovic-Abate. Lo svedese infatti non ha mai chiuso la porta a questo tipo di possibilità, mentre l'ex terzino è attualmente l'allenatore del Milan primavera e ha già esperienza in panchina.