Roma - Lecce: le conferenze di Mou e D'Aversa

Domani allo Stadio Olimpico, alle ore 18:00, andrà in scena la sfida tra i capitolini e i pugliesi. I due tecnici nelle classiche conferenze pre-partita della vigilia, hanno commentato la gara e dato importanti informazioni sui possibili ventidue titolari.

Roma - Lecce è il pre-posticipo della domenica calcistica. La partita per i padroni di casa può valere il sorpasso in classifica alla Lazio (sconfitta ieri a Bologna) e il possibile ritorno in zona Europa. Il Lecce dopo un inizio stagionale giocato ad alti livelli, nelle ultime giornate si è ridimensionato ma gli uomini di D'Aversa vogliono continuare a stupire.

Dybala titolare in Roma - Lecce

Ad inizio conferenza stampa Josè Mourinho ha sciolto subito i nodi legati alla lunga lista degli infortunati, affermando che Dybala e Renato Sanches saranno della partita. Il tecnico portoghese non risparmia delle frecciatine alla società, lamentandosi velatamente di una rosa troppo corta: "Non voglio entrare nella critica e nei piani per il futuro, quando dici che mancano cinque titolari non sono tanti. Io dico se mancano cinque titolari all’Inter ce ne sono altri cinque, e anche al Milan, alla Juve, all’Atalanta e alla Fiorentina. Noi non ce li abbiamo". Lo Special One prima di Roma - Lecce, parla anche della prossima settimana che vedrà in scena i giallorossi prima impegnati in Europa e poi nel derby: "La Lazio gioca in Europa il martedì, noi il giovedì e poi il derby non possiamo giocarlo lunedì perché c'è la sosta. Qui dico che siamo stati sfortunati, loro avranno un vantaggio ma non c'è alcuna critica. Ma con tutto quello che è successo fino a oggi, e che succederà dopo, la Roma è veramente penalizzata".

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Enzo Bucchioni: “Vogliono aiutare Palladino col mercato. Napoli favorito per lo scudetto, ok rimonta Roma, ho fiducia in Motta”

D'Aversa teme Lukaku

L'allenatore dei pugliesi sa che il Lecce deve tornare a fare punti e per questo deve fare la sua partita senza farsi influenzare da pubblico e formazione avversaria: "Dobbiamo ragionare su noi stessi. Di fronte avremo una squadra forte e uno stadio sold-out. Dobbiamo avere volontà, entusiasmo e personalità di fare la prestazione. Il risultato sarà una conseguenze. Se andiamo in campo pensando alle assenze della Roma rischiamo di fare brutte figure. Dobbiamo avere il massimo rispetto e giocare con cattiveria. Gli altri son più forti, il campo deve dimostrare il contrario". Infine D'Aversa spiega come intende limitare la potenza d'attacco giallorossa: "Il primo obiettivo deve essere far arrivare il meno possibile i palloni a loro. Lukaku è bravo a coprire palla, Dybala a venire dentro. Dobbiamo lavorare su entrambe le cose. Hanno tanti giocatori forti".

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Enzo Bucchioni: “Vogliono aiutare Palladino col mercato. Napoli favorito per lo scudetto, ok rimonta Roma, ho fiducia in Motta”