Sarri mastica amaro: "Manca Milinkovic-Savic"

La Lazio cade a Bologna e viene superata in classifica proprio dagli emiliani. Gli uomini di Thiago Motta salgono al sesto posto e si trovano in piena zona Europa mentre i capitolini si ritrovano ottavi e rischiano di subire il sorpasso dei cugini della Roma.

È bastato un gol di Ferguson a inizio ripresa per regalare la vittoria ai padroni di casa. La gioia in casa rossoblù è doppia, perché oltre alla vittoria c'è anche il sorpasso in classifica proprio alla Lazio di Maurizio Sarri. A Bologna sognano l'Europa mentre in casa biancoazzurra il clima è ben diverso.

Maurizio Sarri: "Non capitalizziamo la mole di gioco"

L'ex tecnico di Juventus e Napoli ai microfoni di SkySport ha commentato la sconfitta contro il Bologna. Secondo l'allenatore il risultato è bugiardo soprattutto guardando il primo tempo: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, meritavamo di chiudere in vantaggio". Sul gol non ci sono alibi visto che è stato preso a nemmeno un minuto dall'inizio del secondo tempo. Alla Lazio però è mancata la grinta e la voglia di reagire per raddrizzare il match. A tenere banco in casa Lazio è però il problema relativo ai gol, gli attaccanti faticano a buttarla dentro e la squadra viene penalizzata fortemente: "Il modo di giocare è simile a quello dell'anno scorso, però c'è una differenza netta nelle percentuali di realizzazione da parte di alcuni giocatori. Non capitalizzare la mole di gioco è una colpa, dopo il gol subito ci siamo fatto prendere dalla bramosia, ci siamo allungati troppo e abbiamo perso le distanze. Quella rete ci ha frastornato, la reazione poteva essere più veemente.".

Maurizio Sarri parla anche dell'assenza di Milinkovic-Savic, calciatore che nella passata stagione spesso ha salvato i biancocelesti in partite simili: "Meno soluzioni senza Milinkovic-Savic? Sotto certi punti di vista è una soluzione che manca, ma a livello di palleggio stiamo forse facendo anche meglio dell'anno scorso".

Infine il tecnico chiude con un pensiero sul prossimo incontro di Champions League:" È una squadra forte, abbiamo sempre trovato un inferno a Rotterdam e spero che sia lo stesso a Roma"