Calcio, Napoli: contestazione dei tifosi. Squadra in ritiro fino alla gara contro la Salernitana. Ecco cosa è accaduto

Vacillava già da tempo l'equilibrio in casa Napoli, ma è stato il netto 3-0 subito ad opera del Torino a far perdere le staffe ai tifosi ed a costringere la società partenopea ad optare per la squadra in ritiro fino alla prossima gara di campionato, di scena sabato 13 gennaio, ore 15:00, contro la Salernitana. Ecco cosa sta accadendo in casa azzurra.

Furibonda contestazione dei tifosi del Napoli e squadra in ritiro fino alla gara di sabato contro la Salernitana. Sono queste le conseguenze di una situazione di crisi profonda in casa dei campioni d'Italia in carica, dopo la debacle di Torino contro la squadra allenata da Ivan Juric. Il 3-0 subito senza appello ha indotto tutto l'ambiente partenopeo, a cominciare dalla società, a reagire veemente dinanzi a una sequenza di risultati diametralmente opposta rispetto a quella di un anno fa.

Napoli, contestazione dei tifosi e squadra in ritiro

Non soltanto una domenica caratterizzata da avverse condizioni metereologiche, ma anche da un nubifragio sportivo che si è abbattuto subito dopo il termine di Torino-Napoli. La squadra di Walter Mazzarri esce dallo 'Stadio Olimpico Grande Torino' con una sconfitta che va oltre il risultato in sé, sfoderando una prestazione lontanissima da quelle offerte fino alla scorsa primavera con Luciano Spalletti in panchina. Al termine della gara l'intera squadra, guidata dal capitano Giovanni Di Lorenzo, ha cercato di rimediare alla rabbia dei propri supporters, ma invano. Anche il direttore sportivo del club azzurro, Mauro Meluso, ha pubblicato le scuse in sala stampa a nome di tutta la società.

Un'angosciante nona posizione in campionato, con un meno cinque dal quarto posto e con un abissale distacco di venti lunghezze dall'Inter, attuale capolista. Rispetto al giro di boa della passata stagione, agli azzurri mancano ben 22 punti. Il momento di frustrazione della Napoli sportiva ha raggiunto il culmine con la durissima contestazione dei tifosi partenopei durante e dopo la partita contro il Torino, sfociata nel lancio di diversi fumogeni sul terreno di gioco, costringendo il direttore di gara, Maurizio Mariani, a interrompere il match per diversi minuti.

In considerazione di quanto avvenuto, il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, insieme al proprio staff dirigenziale, ha scelto la linea del ritiro che è stata prontamente condivisa dall'intera squadra; tutto questo, al fine di ritrovare le giuste forze in vista del sentito derby campano contro la Salernitana di Filippo Inzaghi, in programma nel pomeriggio di sabato prossimo al 'Diego Armando Maradona'. Proprio l'ex granata e neo acquisto del Napoli Pasquale Mazzocchi non prenderà parte a questa particolare, gara a causa di un'espulsione da scontare. Inoltre, l'unica nota che sembrerebbe positiva è quella relativa alla conferma della fiducia per l'attuale coach, Walter Mazzarri.