Calcio, Juventus: infortunio per Carlos Alcaraz. Lesione al bicipite femorale. Ecco per quanto tempo dovrà restare fermo

Il centrocampista argentino della Juventus Carlos Alcaraz, in prestito dal club inglese del Southampton, ha accusato un problema muscolare durante gli allenamenti. Sottoposto alle visite di controllo presso il "J|medical", gli esami diagnostici hanno rilevato la lesione al bicipite femorale destro. Ecco per quanto tempo dovrà restare fermo il calciatore di Massimiliano Allegri.

Altra brutta nota in casa Juventus. Un infortunio ha colpito Carlos Alcaraz, centrocampista della Juventus in prestito dal club inglese del Southampton. La diagnosi ha evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra.

Juventus, infortunio per Carlos Alcaraz: lesione al bicipite femorale

L'argentino, nativo di La Plata e classe 2002, ha subito l'infortunio nella giornata del 6 marzo, durante la seduta mattutina di allenamento allo "Juventus Training Center" della Continassa di Torino. Poco dopo il risentimento muscolare che lo ha coinvolto, è stato sottoposto agli accertamenti presso la struttura della società bianconera, il "J|medical".

Massimiliano Allegri, oltre a non poter disporre di Weston McKennie e di Adrien Rabiot (in aggiunta a Paul Pogba e Nicolò Fagioli per le rispettive squalifiche), dovrà anche fare a meno del prezioso talento del centrocampo per almeno due settimane. Tra circa 10 giorni sarà nuovamente a disposizione dell'equipe medica per essere rivalutato e definire con esattezza i tempi di recupero. Da quanto emerso, sembrerebbe che la sua assenza dal rettangolo di gioco possa essere protratta, fino ad arrivare a circa 30 giorni di stop.

Di conseguenza, non potrà prendere parte, almeno, alle gare da disputare contro l'Atalanta prima (Domenica 10 marzo, ore 18:00, allo "Juventus Stadium", in diretta e in esclusiva su DAZN) e Genoa poi (nuovamente a Torino, nel "lunch match" di Domenica 17 marzo).

Sarà un'assenza che complicherà ulteriormente l'assetto tattico della Juventus, costretta a fare di necessità virtù con gli uomini contati. E' verosimile che Timothy Weah possa vedersi sulla corsia esterna, con Andrea Cambiaso a occupare un ruolo di interno del centrocampo.

Un altro calciatore che mancherà in vista della gara contro gli uomini di Gian Piero Gasperini è Dusan Vlahovic, squalificato per un turno: al suo posto ci sarà Arkadiusz Milik, con Moise Kean pronto al rientro. Resta probabile anche la "staffetta" tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz.