Asllani vice Calhnoglu? Non più vice...

Le prestazioni del centrocampista albanese nelle ultime settimane hanno mostrato come la sua crescita dal punto di visto tecnico e anche tattico sia ormai consolidata. L'infortunio di Calhanoglu ha favorito l'esplosione del talentino ex Empoli che ora è considerabile un titolare a tutti gli effetti

La partita contro il Genoa, vinta per 2-1, ha forse consacrato Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese classe 2002 è ormai un elemento di sicuro affidamento e Inzaghi ha mostrato di puntarci. L'infortunio di Calhanoglu sembrava dover essere un gran problema per l'Inter ma Asllani si è mostrato un valido sostituto. E non solo. La rete contro il Genoa ha messo in mostra tutte le qualità del centrocampista che combina tecnica, tattica e anche senso del gol. Le qualità balistiche dell'albanese, inoltre, offrono all'Inter una soluzione molto importante per i calci piazzati. Calhanoglu, nel frattempo, può dormire sogni tranquilli.

Asllani: l'Inter ha il centrocampista del futuro

I neroazzurri l'anno prossimo aggiungeranno un elemento validissimo come Zielinski nel centrocampo e si parla anche di Rabiot. Ma la concorrenza non fa paura ad Asllani che quest'estate ha rifiutato il prestito, convinto di potersi giocare le sue carte. E così è stato. La sua prima rete in maglia neroazzurra è arrivata in un momento delicatissimo per l'Inter in una partita che ha portato la compagine di Inzaghi a +15 dalla Juventus. Le parole dell'albanese dopo la rete: "Sono molto contento perché è stata una gara difficile, il Genoa ha giocato bene. Nel secondo tempo abbiamo sofferto da squadra e siamo felici di averla portata a casa. Adesso continuiamo a guardare di partita in partita, non è finita e dobbiamo tenere alta l'attenzione fino alla fine. Sono contentissimo per il gol, lo aspettavo da tanto e sono felice di avere questi compagni che hanno festeggiato insieme a me. Segnare a San Siro è qualcosa di fantastico, il pubblico è sempre caloroso ed è davvero emozionante giocare qua. Sanchez è un campione, lo sappiamo tutti. Arnautovic? Mi aveva detto: 'Questa sera farai gol', ed è andata così. Per questo sono andato ad esultare con la panchina"