Sassuolo, Domenico Berardi: infortunio grave, rottura tendine d'Achille. Ecco quali i tempi di recupero. Aggiornamenti

Stagione finita per Domenico Berardi, dopo il grave infortunio rinvenuto durante Verona-Sassuolo. Sembrano esserci pochi dubbi sull'entità del danno subito: rottura del tendine d'Achille. Stagione terminata e prossimi Europei da saltare. Ecco i tempi di recupero previsti.

Grave infortunio per Domenico Berardi: lesione completa del tendine d'Achille. È questo il responso di quanto accaduto al calciatore del Sassuolo durante la gara contro il Verona al "Marcantonio Bentegodi", in cui i romagnoli, oltre al proprio uomo simbolo, hanno perso l'ennesima gara di questa Serie A.

Domenico Berardi, infortunio grave: lesione tendine d'Achille

Oltre a varie difficoltà che vedono il Sassuolo in una seria e compromessa condizione di classifica, si aggiunge un'altra tegola in casa "Neroverde", con l'infortunio piuttosto preoccupante dell'attaccante. Proprio nella gara contro gli scaligeri, Domenico Berardi partiva da titolare, dopo sei turni completamente "out".

Leggi anche:  Udinese-Roma sospesa per il malore di N'Dicka

Difatti, risale al 16 gennaio scorso l'ultima gara disputata, contro la Juventus; da quella data, un infortunio al ginocchio, con la conseguente operazione, lo costrinse a restare lontano dal rettangolo verde per circa 50 giorni, prima di entrare nuovamente nel cruciale match contro la squadra guidata da Marco Baroni.

Il coach Davide Ballardini lo schiera nel tridente d'attacco, insieme a Andrea Pinamonti e Armand Laurienté. L'infortunio accorso è avvenuto al 58', a seguito di un rinvio del portiere del Verona, Lorenzo Montipò. Dopo essersi accasciato a terra ha chiesto immediatamente il cambio, con Samu Castillejo subentrato al suo posto.

Domenico Berardi ha rimediato la lesione completa del tendine d'Achille alla gamba destra, come confermato dal responso dei medici. La stagione attuale termina qui e non sarà nemmeno della rosa di Luciano Spalletti in vista dei prossimi Europei in Germania. Difatti, per i tempi di recupero si prospetta il ritorno in campo tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025. Il numero 10 dei "Neroverdi" chiude la propria stagione attuale con 17 presenze e 9 reti realizzate.

Leggi anche:  Fiorentina-Genoa: le ultime sulla formazione di Italiano

Questo è il comunicato ufficiale del Sassuolo relativo al bollettino medico, mediante i propri social media:

"Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella mattinata di domani (5 marzo), verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna".