Varriale contro Orsato: "Concede di tutto ai granata con un arbitraggio imbarazzante. Neanche stavolta..."
Le parole con le quali il giornalista partenopeo e tifoso del Napoli, Enrico Varriale, ha criticato duramente l'arbitraggio di Daniele Orsato per il match Napoli-Torino, terminato con il risultato di 1-1, con le reti nella ripresa di Kvaratskhelia e Sanabria.
Nell'anticipo del venerdì della 27.a giornata disputato ieri sera al "Maradona", Napoli e Torino hanno pareggiato 1-1, con reti di Kvaratskhelia al 62' e Sanabria al 64, ma con la squadra partenopea che a fine partita si è lamentata dell'arbitraggio di Orsato, per il gioco troppo spezzettato (53 minuti effettivi sui 101 totali), per le poche ammonizioni comminate ai calciatori granata e per i soli sei minuti di recupero (poi diventati sette) decretati nel secondo tempo: a fine partita proteste e fischi dei tifosi napoletani dagli spalti.
Dopo il triplice fischio finale, non è mancata una polemica da parte di Mario Rui nei riguardi del fischietto veneto, per un contatto in area tra Osimhen e Buongiorno, negli ultimi minuti. Il portoghese che gli ha urlato una frase che non è passata inosservata alle telecamere di DAZN: "A un certo punto devi fare sempre il fenomeno", sottolineando lo stato d'animo polemico verso il direttore di gara, che ha fatto finta di non sentire.
Molto polemico è stato il giornalista e tifoso del Napoli, Enrico Varriale, che sul suo profilo X (ex Twitter), ha scitto un duro post, nei riguardi di Orsato, che di seguito vi proponiamo.
Enrico Varriale, le sue parole sul suo profilo X
Neanche stavolta @sscnapoli centra il 3° successo consecutivo. Nuova occasione sprecata dopo il gran gol di #Kvara, migliore in campo,con la distrazione sul corner del pari di #Sanabria. Serata grigia di #Osi ma #Orsato concede di tutto ai granata con un arbitraggio imbarazzante.