Sampdoria Pirlo trema, già scelto il suo sostituto?
La situazione della Sampdoria è molto incerta così come la posizone del suo tecnico Andrea Pirlo. L'ex campione del mondo non ha per adesso inciso ne sui risultati della squadra ne sull'impronta di gioca e la sua posizione sta seriamente vacillando nonostante una fiducia del club che non sembra più eterna.
La Sampdoria e Andrea Pirlo sembrano essere ogni giorno sempre più lontani. A poco servono le continue rassicurazioni sulla bontà del lavoro del tecnico e sulla solidità della sua posizione all'interno della società. La squadra, partita per un campionato di vertice, sta avendo tantissime difficoltà sia di risultati che di prestazioni. Anche la gara di Coppa Italia, persa malamente per 4-0 contro la Salernitana, ha dato l'impressione che la squadra inizi a non assecondare più le idee del tecnico.
La voce su un possibile esonero sta diventando sempre più concreta, come concreto è il nome del possibile successore di Pirlo alla Sampdoria. Si tratterebbe di Rolando Maran che tornerebbe volentieri ad allenare dopo un periodo di inattività successivo alle sfortunate esperienze con il Genoa nel 2020 e con il Pisa lo scorso anno. Maran rappresenterebbe quel profilo di tecnico esperto, soprattutto della categoria, che potrebbe risollevare la Sampdoria da questa crisi che appare senza via d'uscita.
Sampdoria e Pirlo ai titoli di coda? Maran scalda i motori
Per il futuro della Sampdoria con Pirlo allenatore saranno decisive le prossime gare. I blucerchiati se la vedranno infatti questo pomeriggio contro il Palermo e la prossima settimana a Modena. Saranno necessari almeno 4 punti per provare a ricucire il rapporto, ma potrebbe bastare anche una sconfitta contro i siciliani per chiudere questa esperienza tecnica in anticipo ed evitare che si completi il quadro delle crisi per le squadre appena retrocesse dalla Serie A.
Rolando Maran non si tirerebbe indietro qualora fosse interpellato per la panchina dei doriani. Il tecnico, intervistato dal Secolo XIX ha infatti dichiarato: "Tornare in panchina? Spero presto sono quasi in crisi d'astinenza". Resta da aspettare le prossime ore per capire se la Sampdoria e Pirlo avranno un futuro. Quel che è certo è che la società avrebbe già individuato in Maran il sostituto ideale.