Ascoli-Catanzaro, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B

Ascoli-Catanzaro si giocherà sabato 16 dicembre alle 16.15 al Del Duca per la 17a giornata del campionato di Serie B. Scopriamo dove e come sarà possibile assistere al match in diretta tv o in streaming. Calabresi a caccia della quarta vittoria consecutiva, marchigiani in crisi nera

Ascoli-Catanzaro, dove vederla? Sabato 16 dicembre, alle ore 16.15, si disputerà la partita Ascoli-Catanzaro, valida per la 17a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Fabrizio Castori e Vincenzo Vivarini si affronteranno allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno per un match che metterà di fronte due squadre che stanno vivendo momenti di forma opposti e rendimenti molto diversi.

Quattro sconfitte nelle ultime sei partite e appena un punto raccolto dopo il cambio di gestione tecnica da William Viali a Castori. Questo il disastroso ruolino di marcia dell’Ascoli nell’ultimo mese e mezzo di stagione. Il ko contro lo Spezia nell’ultima giornata ha fatto precipitare i bianconeri al penultimo posto, alla pari proprio con i liguri. Urge tornare a fare punti, in particolare in casa, dove Di Tacchio e compagni sono reduci da tre sconfitte di fila, ma l’avversario non è certo dei più comodi. Il Catanzaro, quarto a -3 dal secondo posto, è infatti la vera rivelazione del campionato. Reduce da tre vittorie consecutive la squadra del grande ex Vincenzo Vivarini, allenatore dell’Ascoli in Serie B nella stagione 2018-’19, si presenterà al Del Duca forte del quarto miglior rendimento (14 punti) e del quarto miglior attacco esterno del campionato (12 le reti realizzate lontano dal Ceravolo).

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere playoff Serie B

Ascoli-Catanzaro, in Serie A l'unico successo calabrese al Del Duca

Sono 14 i precedenti totali in campionato tra Ascoli e Catanzaro, dieci dei quali disputati in Serie A tra il 1978 e il 1983, in occasione degli ultimi cinque tornei di massima serie giocati dai calabresi. I giallorossi sono passati al Del Duca solo una volta, il 12 aprile 1981 con il risultato di 2-1. In gol andarono. Cinque le sfide a livello di Serie B, con quattro successi dell’Ascoli, l'ultimo dei quali per 1-0 il 24 settembre 2004, ed un pareggio. L'ultima sfida in assoluto risale al 23 febbraio 2014, valevole per il girone B dell’allora Prima Divisione: anche in quel caso Picchio vittorioso per 1-0.

L'arbitro della sfida sarà Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna e Vito Mastrodonato di Molfetta, entrambi di Molfetta. Quarto Ufficiale Domenico Mirabella di Napoli. Al VAR agiranno Michael Fabbri di Ravenna e Gianpiero Miele di Nola.

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Playoff Serie B

Dove vedere Ascoli-Catanzaro in tv e streaming

Il match Ascoli-Catanzaro sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 16.10 su Sky Sport al canali 253 decoder). Gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno inoltre assistere al match in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della OTT da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.

Ascoli-Catanzaro, probabili formazioni

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Di Tacchio, Masini, Falasco; Milanese; Pedro Mendes, Rodriguez. All.: F. Castori.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Pompetti, Ghion, Vandeputte; Ambrosino, Biasci. All.: V. Vivarini.