Cosenza-Parma, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B

Cosenza-Parma si giocherà sabato 16 dicembre alle 16.15 al San Vito-Marulla per la 17a giornata del campionato di Serie B. Scopriamo dove e come sarà possibile assistere al match in diretta tv o in streaming. I calabresi cercheranno di evitare la quarta sconfitta consecutiva, la capolista non vuole fermarsi

Cosenza-Parma, dove vederla? Sabato 16 dicembre, alle ore 16.15, si disputerà la partita Cosenza-Parma, valida per la 17a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Fabio Caserta e Fabio Pecchia si affronteranno allo stadio San Vito – Luigi Marulla per una sfida che metterà di fronte due squadre alle prese con momenti di forma e situazioni di classifica molto differenti.

Dopo una campagna acquisti estiva ambiziosa il Cosenza era stato accreditato del ruolo di mina vagante dalle parti della zona playoff, mantenuto però solo fino a qualche settimana fa. I rossoblù sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive che hanno creato qualche malumore all’interno della tifoseria e iniziato a far vacillare la panchina di Caserta. Neppure il passo del Parma, in realtà, è lo stesso di inizio stagione, nonostante il primo posto solitario. Nelle ultime tre partite i crociati hanno ottenuto cinque punti e incassato ben sette gol, quasi la metà dei 16 totali. Una flessione dopo l’ottimo avvio era fisiologica, ma il vantaggio sulla terza si è ridotto a soli tre punti. Anche per questo è facile immaginare una partita con pochi tatticismi, come nelle filosofie dei due allenatori. Il Parma, unica squadra a non aver ancora pareggiato in trasferta, vanta il miglior attacco esterno con 17 gol, il Cosenza il terzo miglior attacco casalingo con 14 reti segnate davanti ai propri tifosi.

I precedenti: il pareggio al San Vito manca dal 1989

Pende a favore del Cosenza il bilancio delle sfide di campionato casalinghe contro il Parma. In 7 precedenti infatti i rossoblù si sono imposti in quattro occasioni a fronte di due sconfitte ed un solo pareggio, lo 0-0 del 16 aprile 1989. Gli emiliani si sono imposti solo in una delle ultime cinque trasferte in terra silana, il 3-1 del 2 aprile 2022. Nella scorsa stagione 1-0 rossoblù il 28 gennaio 2023 con gol di Aldo Florenzi.

L'arbitro della sfida sarà Niccolò Baroni della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Claudio Barone di Roma 1. Quarto Ufficiale Enrico Gemelli di Messina. Al Var Marco Piccinini di Forlì, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Dove vedere Cosenza-Parma in tv e streaming

Il match Cosenza-Parma sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 16.10 su Sky Sport, al canale 251 del decoder. Gli abbonati alla piattaforma satellitare da più di un anno potranno inoltre assistere al match in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della e-tv da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora.

Cosenza-Parma, probabili formazioni

COSENZA (4-3-3): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D'Orazio; Zuccon, Voca Florenzi; Mazzocchi, Forte, Tutino. All.: F. Caserta.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Sohm, Estevez; Man, Bernabé, Partipilo; Charpentier. All.: F. Pecchia.