Calendario serie C girone A 7ª giornata 4 ottobre 2017

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Programma serie C girone A 7ª giornata, di nuovo una donna all’Arena Garibaldi

Foto www.aiacastello.it

Serie C girone A 7ª giornata mercoledì 4 ottobre 2017: dopo soli due giorni di riposo è arrivato il primo turno infrasettimanale che vedrà la capolista Livorno osservare lo stop

Il Livorno osserverà il turno di riposo infrasettimanale e le altre partite saranno quasi tutte tra squadre ai due estremi della classifica, a parte Pisa-Arzachena che distano tra loro solo due punti e Cuneo-Lucchese separate da un punto. Gli orari delle partite saranno variabili e distribuiti per tutto l’arco della giornata, con la prima gara alle 14:30 e le ultime alle 20:30.

Calendario serie C girone A 7ª giornata

Il Siena, al secondo posto in classifica con 14 punti, ospiterà il Giana Erminio alle 18:30 e l’Olbia ospiterà la Pistoiese due ore prima. Anche Viterbese e Pro Piacenza si scontreranno alle 16:30, contemporaneamente all’unica squadra rimasta a zero punti in fondo alla classifica Gavorrano, che andrà in trasferta a Piacenza. Il Pisa giocherà per la seconda volta consecutiva una partita casalinga all’Arena Garibaldi; dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Prato riceverà i sardi dell’Arzachena alle 20:30 di mercoledì 4 ottobre. Il Pisa è quinto con 11 punti e l’Arzachena settimo a quota 9. Il Prato dovrà affrontare un derby molto impegnativo con la Carrarese e con l’altro derby delle 20:30 Arezzo-Pontedera saranno le ultime tre partite della 7ª giornata di serie C girone A. Alle 18:30 allo stadio Brianteo ci sarà un altro derby questa volta lombardo tra Monza e Alessandria, due squadre che navigano in cattive acque in 11ª e 17ª posizione, in particolare l’Alessandria che non ha ancora ottenuto nessuna vittoria.

04.10. 14:30 : Cuneo Lucchese
04.10. 16:30 : Olbia Pistoiese
04.10. 16:30 : Piacenza Gavorrano
04.10. 16:30 : Viterbese Pro Piacenza
04.10. 18:30 : Monza Alessandria
04.10. 18:30 : Siena Giana Erminio
04.10. 20:30 : Arezzo Pontedera
04.10. 20:30 : Pisa Arzachena
04.10. 20:30 : Prato Carrarese

Pisa-Arzachena, tutti i numeri e la terna arbitrale

Pisa-Arzachena si giocherà mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 20:30 all’Arena Garibaldi per la serie C girone A 7ª giornata e sarà diretta da Giampiero Miele di Nola coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto. Anche domenica scorsa aveva arbitrato la partita la guardalinee Veronica Vettorel e, sebbene non sia stata la prima volta che una donna abbia fatto parte di una terna arbitrale all’Arena Garibaldi, ha suscitato piuttosto clamore, sia per la sua bellezza che per la sua competenza. Bisogna ancora abituarsi agli arbitri donne, un settore fino a non molto tempo fa di esclusivo appannaggio maschile, ma per il momento allo stadio pisano le direttrici di gara hanno tutte fatto bene, meglio di tanti colleghi maschi. Inizialmente Pisa-Arzachena avrebbe dovuto essere giocata alle 14:30, ma poi i sardi hanno deciso di rimanere in Toscana perché sabato 7 ottobre giocheranno in provincia di Grosseto contro il Gavorrano. Giocare alle 20:30 in un turno infrasettimanale è meglio, perché consente a molti spettatori di andare allo stadio dal momento che durante la giornata la maggior parte delle persone lavorano. I biglietti per quel che riguarda la tifoseria nerazzurra sono quasi esauriti, la curva Nord è esaurita da un pezzo e gli altri settori si stanno piano piano riempiendo dato che la squadra è in piena forma e ha vinto tre partite consecutive. L’Arzachena è stata promossa quest’anno in serie C e non ha mai incontrato il Pisa; le due squadre arrivano rispettivamente da tre vittorie e due pareggi i toscani e tre sconfitte e due vittorie i sardi; in classifica hanno 11 e 9 punti e nelle ultime cinque partite il Pisa in casa ha vinto e pareggiato due volte e perso una volta, mentre l’Arzachena in campo esterno ha vinto una volta e perso quattro volte.

  •   
  •  
  •  
  •