Playoff Serie C: ipotesi gara secca, invece della doppia sfida andata-ritorno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Secondo il sito TuttoC.com la Lega Pro per cercare di snellire una stagione che è già stata compromessa per l’emergenza Coronavirus, ha studiato una nuova ipotesi, che ora andremo ad illustrarvi.

Playoff Serie C, nuova ipotesi

Il regolamento dei playoff della terza serie è quello di disputare le gare secche nei primi due turni preliminari, per poi passare a giocare andata-ritorno gli ottavi, i quarti e le semifinali, ma siccome il tempo stringe, la nuova idea al vaglio è quella di giocare tutta la post season in gare secche come accade per i due turni iniziali e ovviamente se il risultato finale della gara fosse di parità a passare il turno sarebbe la formazione meglio classificata durante la stagione regolare, al momento dello stop. Dunque seguendo questa eventualità addio alle gare di 180 minuti, ovviamente questo è stato pensato per accorciare i tempi, che altrimenti sarebbero troppo lunghi e potrebbero inficiare anche l’inizio della prossima stagione.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Virtus Francavilla, streaming Serie C e diretta TV Sky Sport?

Ora l’ultima parola, ossia se promuovere o bocciare questa idea, spetterà al Consiglio Federale della FIGC che ricordiamo si riunirà lunedì 8 giugno quando dovrà decidere anche i temi bollenti delle promozioni e delle retrocessioni dirette, che tantissimo hanno fatto parlare in queste ultime settimane. L’appuntamento decisivo tra quattro giorni.

Per chi volesse sapere quali squadre sono sicure di partecipare ai playoff e quelle ancora in dubbio, basta cliccare questo link.

  •   
  •  
  •  
  •