Serie C, Avellino-Foggia: probabili formazioni. Le scelte di Pazienza e Cudini. Le ultime

In programma la terza giornata del campionato di Serie C 2023/24. Avellino e Foggia si affrontano oggi, domenica 17 settembre, alle ore 20:45, allo "Stadio Partenio-Adriano Lombardi" di Avellino. La gara è valevole per il Girone C. Ecco le scelte degli allenatori delle due squadre, rispettivamente Michele Pazienza e Mirko Cudini.

Avellino-Foggia: le probabili formazioni che si affrontano nella gara in programma oggi, domenica 17 settembre, ore 20:45, allo "Stadio Partenio-Adriano Lombardi" di Avellino, valida per la terza giornata del campionato italiano di Serie C 2023/24, Girone C. Le due compagini sono guidate rispettivamente dagli allenatori Michele Pazienza e Mirko Cudini.

Avellino-Foggia, probabili formazioni, riserve e presentazione della gara

AVELLINO

3-5-2

Probabile formazione
FOGGIA

4-3-1-2

Probabile formazione
Simone GhidottiTommaso Nobile
Michele RigioneAlessandro Garattoni
Simone BenedettiManuel Marzupio
Thiago CionekLuigi Carillo
Daniel SannipoliAlberto Rizzo
Marco ArmellinoJacopo Martini
Luca PalmieroAndrea Marino
Jacopo Dall'OglioGiovanni Di Noia
Fabio TitoAndrea Schenetti
Cosimo PatiernoCarlos Embalo
Michele MarconiMamadou Tounkara
Coach

Michele Pazienza
Coach

Mirko Cudini

RISERVE AVELLINO

Pane, Pizzella, Mulè, Cancellotti, Falbo, Ricciardi, Pezzella, D’Angelo, D’Amico, Varela, Gori, Sgarbi.

Leggi anche:  Benevento-Giugliano, streaming gratis e diretta tv Rai Sport? Dove vedere Coppa Italia Serie C

RISERVE FOGGIA

Cucchietti, De Simone, Vacca, Frigerio, Peralta, Beretta, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Vezzoni, Salines, Tonin.

I "Lupi" dell'Irpinia ospitano i "Satanelli" del Tavoliere nella terza gara valida per il Girone C della Serie C 2023/24. Gara sempre particolarmente sentita quella tra i campani e i pugliesi, con le rispettive tifoserie non di certo amiche per la pelle.

Un faccia a faccia tra due pretendenti che potrà svelare spunti interessanti per comprendere il destino di entrambe. La posta in gioco è già piuttosto delicata da conquistare. In particolare, la compagine biancoverde ha vissuto gli ultimi giorni carichi di tensione, con l'avvicendamento di Massimo Rastelli e la conseguente scelta del nuovo allenatore, Michele Pazienza. Uno strano scherzo del destino ha condotto quest'ultimo a ritrovarsi in questa gara, in quanto egli ha visto la propria formazione calcistica nel settore giovanile dell'Avellino, per poi diventare una delle giovani leve del Foggia degli anni 2000.

Leggi anche:  Spal-Sestri Levante diretta tv in chiaro e streaming gratis. Dove vedere Coppa Italia Serie C

Non è un dato da trascurare quello secondo cui i "Lupi" non riescono ad aggiudicarsi i tre punti in gare ufficiali dallo scorso marzo. Il club di D'Agostino ha scelto di affidare la guida tecnica ad un allenatore che ha già fatto vedere il proprio valore sulla panchina dell'Audace Cerignola.

Ecco dove vedere Avellino-Foggia in diretta TV e streaming.

Per la Serie C 2023/24, Sky si è aggiudicata i diritti per la trasmissione delle gare.