Serie C, Fermana-Juventus Next Gen: le probabili formazioni. Le scelte di Protti e Brambilla

Sabato 16 dicembre alle ore 16.15 al Recchioni si giocherà un insospettabile scontro diretto per la salvezza per il girone B della Serie C. I marchigiani, ultimi in classifica, e la squadra di Brambilla non possono più sbagliare: playout e salvezza diretta gli obiettivi

Sabato 16 dicembre, alle ore 16.15, si disputerà la partita Fermana-Juventus Next Gen, valida per la 18a giornata del girone B del campionato di Serie C 2023-2024. Le formazioni allenate da Stefano Protti e Massimo Brambilla si affronteranno al Bruno Recchioni di Fermo per quello che sarà un vero e proprio, seppur inaspettato, scontro diretto per la salvezza.

Serie C, Fermana-Juventus Next Gen: come c’arrivano le due squadre

Divise da appena sei punti in classifica, Fermana e Juventus Next Gen occupano rispettivamente l’ultimo e il penultimo posto del girone B della Serie C. Non si può negare che il cammino dell’ex Juventus Under 23 non stia rispecchiando le aspettative. Per quanto sia difficile per una formazione con le note limitazioni anagrafiche misurarsi in un campionato professionistico era lecito aspettarsi qualcosa di più dai bianconeri, ai quali tuttavia le attenuanti non mancano. Dalle frequenti assenze dei big “agganciati” da Allegri al difficile assorbimento del cambio di girone dall’A al B. Fino ad un oggettivo indebolimento dei valori tecnici rispetto alle scorse annate. Ancora più drammatica la situazione in casa Fermana. Sconfitti 10 volte in 17 gare, i marchigiani hanno il peggior attacco del calcio professionistico con 8 gol realizzati. La vittoria manca dalla seconda giornata e per non trasformare la rincorsa ai playout in una chimera occorre dare continuità agli ultimi due pareggi, in particolare a quello interno contro la Torres.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

Serie C, le probabili formazioni di Fermana-Juventus Next Gen

Le probabili formazioni del match Fermana-Juventus Next Gen, valida per la 18a giornata del campionato di Serie C, girone B, in programma sabato 16 dicembre alle ore 16.15. Nella Fermana formazione tipo con il ritorno di Misuraca, a segno contro la Torres. Brambilla non avrà a disposizione Hujsen, Nonge e Yildiz, tutti impegnati con la prima squadra venerdì a Genova. In attacco si rivede dall’inizio Cerri.

FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Santi, Spedalieri, Gasbarro, Pistolesi; Scorza, Fontana, Misuraca; Eleuteri, Semprini, Tilli. All.: S. Protti.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Savona, Poli, Stramaccioni; Mulazzi, Comenencia, Damiani, Palumbo, Turicchia; Cerri, Guerra. All.: M. Brambilla.