Serie C, Fiorenzuola-Arzignano: le probabili formazioni. Le scelte di Turrini e Bianchini

Venerdì 8 dicembre alle ore 17 al Pavesi sfida diretta per la salvezza tra i rossoneri di Turrini, rinfrancati dal successo di Alessandria che ha allontanato l'ultimo posto, e la matricola allenata da Beppe Bianchini, che punta a tenere a distanza la zona playout

Venerdì 8 dicembre, alle ore 17, si disputerà la partita Fiorenzuola-Arzignano, valida per la 17a giornata del girone A del campionato di Serie C 2023-2024. Le formazioni allenate da Francesco Turrini e Giuseppe Bianchini si affronteranno al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda per la prima volta nella storia, per quello che può essere considerato uno scontro diretto per la salvezza, nonostante i sette punti che separano le due squadre in classifica.

Serie C, Fiorenzuola-Arzignano: come c’arrivano le due squadre

Il successo che gli emiliani hanno ottenuto nell’ultima giornata sul campo dell’Alessandria ha rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno per la squadra di Turrini, che si era presentata alla sfida contro i grigi con il desolante bilancio di quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Il ko interno contro la Giana Erminio aveva in particolare fatto scattare un inquietante campanello d’allarme per il Fiorenzuola, sprofondato all’ultimo posto insieme al Novara. Il guizzo di Thomas Alberti al Moccagatta è invece valso il primo successo esterno per i rossoneri, nonché la seconda vittoria dell’era Turrini, che non avrà fatto registrare un significativo cambio di marcia rispetto alla gestione Bonatti, ma sotto la cui guida la squadra pare più combattiva anche contro avversari dal tasso tecnico superiore, vedi le sconfitte onorevoli contro Triestina e Mantova. A quota 13 punti la salvezza è ovviamente ancora tutta da costruire e per farlo la continuità è il primo segreto. In tal senso il match contro la matricola Arzignano si annuncia interessante e potenzialmente equilibrato. A quota 20 punti i veneti, secondo peggior attacco del campionato con 12 reti, nell’ultimo turno contro la Pergolettese sono tornati al successo dopo cinque turni di digiuno, curiosamente lo stesso interrotto dal Fiorenzuola, ma la zona playout dista solo tre punti.

Leggi anche:  Vicenza-Taranto, streaming gratis e diretta tv Rai Sport o Antenna Sud? Dove vedere playoff Serie C

Serie C, le probabili formazioni di Fiorenzuola-Arzignano

Le probabili formazioni del match Fiorenzuola-Arzignano, valido per la 17a giornata del campionato di Serie C, girone A, in programma venerdì 8 dicembre alle ore 17. Turrini dovrebbe confermare la difesa a tre vista ad Alessandria, ma con il ritorno di Bondioli al posto di Gentile. A centrocampo Di Gesù in vantaggio su Nelli, davanti ancora fuori Morello, con Alberti Anelli è favorito su Ceravolo. Nell’Arzignano conferma per la squadra che ha battuto la Pergolettese con un solo dubbio: Barba o Lunghi sulla trequarti.

FIORENZUOLA (3-5-2): Sorzi; Silvestro, Bondioli, Potop; Sussi, Di Gesù, Di Quinzio, Stronati, Oddi; Alberti, Anelli. All.: F. Turrini.

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggi; Davi, Molnar, Piana, Gemignani; Lakti, Casini, Antoniazzi; Lunghi; Grandolfo, Parigi. All.: G. Bianchini.

Leggi anche:  Playout Serie C, dove vedere Recanatese-Vis Pesaro: RAI, Sky o DAZN? Diretta TV, streaming e formazioni