Serie C, Arezzo-Vis Pesaro: le probabili formazioni. Le scelte di Indiani e Banchieri
Domenica 10 marzo alle 18.30 al Comunale si gioca per la dodicesima di ritorno del girone B. In palio punti per la tranquillità in un delicato scontro diretto tra squadre di medio-bassa classifica. Gli amaranto puntano i playoff, i marchigiani ad evitare i playout
Domenica 10 marzo, alle ore 18.30, si disputerà la partita Arezzo-Vis Pesaro, valida per la 31a giornata del girone B del campionato di Serie C 2023-2024. Le formazioni allenate da Paolo Indiani e Simone Banchieri si affronteranno allo stadio comunale per una sfida che opporrà due squadre alla caccia di punti per assicurarsi la salvezza.
Serie C, Arezzo-Vis Pesaro: come c’arrivano le due squadre
A separare Arezzo e vis Pesaro in classifica sono solo cinque punti, divario che tuttavia racchiude prospettive differenti. I toscani sono in corsa per un posto nei playoff, traguardo soddisfacente per una neopromossa che è sempre stata in grado di mantenere un buon vantaggio sulla zona playout. I sei punti attuali non rappresentano comunque ancora un bottino di sicurezza. La Vis Pesaro andrà invece alla caccia di punti per allontanarsi dalla zona playout. Dopo la goleada al Pescara i marchigiani avevano provato a puntare in alto, scenario ridimensionato dai risultati successivi. Allo stato attuale la Vis sarebbe salva pur stazionando in zona playout, complice l'ampio distacco accusato dall'Olbia penultima. L'obiettivo però è salvarsi con le proprie forze. L'Arezzo, che non subisce gol in casa da tre partite, dovrà fare attenzione al rendimento esterno della Vis, sconfitta solo una volta nelle ultime otto gare lontano dal Benelli.
Serie C, Arezzo-Vis Pesaro: i precedenti
Nonostante la prima sfida tra le due squadre risalga addirittura alla Serie C 1939-’40 sono appena 17 i precedenti totali tra Arezzo e Vis Pesaro, otto dei quali in terza serie. L’unica sfida giocatasi in Serie D risale al ’93-94. Il girone E fu vinto dai marchigiani, che tuttavia subirono proprio ad Arezzo una delle due sconfitte di quel campionato. Quel precedente resta l’ultimo giocato ad Arezzo, dal momento che la sfida di ritorno della Serie C 2020-’21 non si disputò a causa dell’interruzione del campionato per la pandemia di Coronavirus. Curioso il destino comune vissuto nella stagione precedente. Nel 1993 i toscani furono esclusi per inadempienze finanziarie a campionato in corso, mentre la Vis Pesaro fu dichiarata fallita in estate dopo aver ottenuto la salvezza sul campo. Decisivo per quell’obiettivo anche l’1-0 ottenuto al Comunale il 6 settembre ‘92, unica vittoria in assoluto conquistata dai biancorossi ad Arezzo a fronte di ben sei sconfitte ed un pareggio, che risale al ’67-68.
Serie C, le probabili formazioni di Arezzo-Vis Pesaro
Le probabili formazioni del match Arezzo-Vis Pesaro, valido per la 31a giornata del campionato di Serie C, girone B, in programma domenica 10 marzo alle ore 18.30. Ballottaggi in tutti i reparti per Indiani, che ha ampia possibilità di scelta. In difesa può trovare spazio Chiosa, sulla trequarti Settembrini verso la panchina e dubbio Guccione-Catanese, davanti si punta sull'ex Gucci. Banchieri è alle prese con la pesante assenza di Rossetti per squalifica: Nina favorito per la sostituzione, in attacco il terzetto titolare.
AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Donati, Masetti, Risaliti, Lazzarini; Damiani, Foglia; Pattarello, Guccione, Gaddini; Gucci. All.: P. Indiani.
VIS PESARO (4-3-3): F. Neri; Ceccacci, Tonucci, Zagnoni, Mattioli; Nina, Di Paola, Iervolino; Pucciarelli, Nicastro, Karlsson. All.: S. Banchieri.