Florenzi, duello Juventus-Inter sul mercato? Marotta segue anche Arias del Psv

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Florenzi, altro duello Juentus-Inter? Non si sono ancora spenti gli echi polemici del match di due settimane fa , che Juventus e Inter potrebbero ritrovarsi contro anche sul fronte del calciomercato. E’ Alessandro Florenzi l’oggetto del desiderio. Il jolly della Roma non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza 2019. Probabilmente lo farà. Intanto Spalletti gli ha fatto già qualche telefonata e Marotta lo ha messo nella lista dei possibili rinforzi della Juventus per la prossima stagione.

Florenzi, idea Juve per il dopo Lichtsteiner

Mercato Juventus, terzino destro cercasi. Potrebbe essere un nome clamoroso il rinforzo bianconero per la fascia destra di difesa. Stefan Lichtsteiner dopo 7 stagioni lascerà la Juventus, quindi c’è bisogno di degno sostituto del terzino svizzero. Un nome spendibile sul mercato per i bianconeri potrebbe essere quello di Alessandro Florenzi. il fatto che il suo contratto andrà in scadenza nel 2019 è un nervo scoperto per la Roma e ha giustificato il pressing attuato dalla Juventus anche grazie alla sponsorizzazione dei tanti Nazionali di stanza a Vinovo. Se Florenzi dovesse realmente lasciare la Roma, allora le pretendenti sarebbero più di una. Alla corsa all’esterno giallorosso di iscriverebbe anche l’Inter. Luciano Spalletti conosce benissimo Florenzi e lo accoglierebbe a braccia aperte ad Appiano Gentile. Il riscatto di Cancelo dal Valencia è tutt’altro che scontato e i nerazzurri si guardano intorno per quel ruolo. Ausilio avrebbe chiesto informazioni alla Roma anche per Bruno Peres, altro giocatore che Spalletti conosce molto bene.

Mercato Juventus, un altro caso Pjanic? La colonia di ex romanista quindi potrebbe infoltirsi a Vinovo. Al momento ci sono già Szcezny, Benatia e Pjanic. Il passaggio più clamoroso dalla Roma alla Juventus è stato proprio quello del centrocampista bosniaco. Due estati i bianconeri hanno pagato la clausola rescissoria e Pjanic è diventato bianconero. Il portiere polacco invece è tornato prima all‘Arsenal prima di passare alla Juventus. Così Benatia, che fu ceduto dalla Roma al Bayern Monaco, poi i tedeschi lo girarono alla Juventus. Florenzi sarà un altro romanista a diventare juventino? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Juventus, non solo Florenzi. Marotta su Arias del Psv

Mercato Juventus, pista colombiana per la fascia destra. Non solo Florenzi. I bianconeri seguono diversi profili per trovare il sostituto di Lichtsteiner. Uno di questi è Santiago Arias. 26 anni compiuti a gennaio, colombiano, da cinque stagione gioca in Olanda con il Psv Eindhoven. Arias è un terzino molto offensivo, come da tradizione sudamericana. Dopo essere cresciuto in patria con l’Equidad, Arias ha avuto un passaggio allo Sporting Lisbona, prima di approdare nell’Eredivisie olandese. Professione uomo di fascia, in questa stagione è stato protagonista di un’autentica esplosione: 3 gol, 6 assist e 30 presenze in campionato, risultando alla fine della stagione il miglior giocatore del campionato olandese vinto proprio dal Psv.

Mercato Juventus, Bellerin costa troppo. 50 milioni di euro, questa è la valutazione che fa l’Arsenal di Hector Bellerin. Il terzino catalano dei Gunners piace molto alla Juventus, ma il prezzo ha decisamente spaventato Marotta e soci. Certo se la Juventus dovesse cedere Alex Sandro magari la linea Torino-Londra potrebbe tornare di nuovo calda. Ma la sensazione è che se i bianconeri dovessero cedere davvero il terzino brasiliano, quei soldi potrebbero essere reinvestiti per il centrocampo o l’attacco. Intanto non è ancora certa la partenza di Asamoah. Il terzino ghanese sembra destinato all’Inter, ma la Juventus sta tentando un disperato rilancio per trattenerlo a Torino. Prossimi giorni decisivi per il futuro dell’ex Udinese.

  •   
  •  
  •  
  •