Mercato Milan, idea scambio André Silva-Falcao. Con il Monaco discorso anche per Keita?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MILAN, ITALY - OCTOBER 15: Andre Silva of AC Milan looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 15, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Andre Silva – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Milan, Mirabelli parla anche di Keita con il Monaco? Non solo Falcao. Nel Principato c’è anche un altro giocatore che potrebbe tornare d’attualità per il Milan. Quel Keita Balde che l’anno scorso è stato ad un passo dal diventare milanista. I rossoneri avevano anche trovato un accordo con la Lazio per il doppio acquisto dell’attaccante e di Lucas Biglia. Il regista argentino approdò a Milanello, mentre Keita alla fine andò al Monaco. L’ex Lazio non si è ambientato benissimo in Francia e potrebbe pensare di far ritorno in Italia nella prossima stagione. Con André Silva che potrebbe essere sempre una buona pedina di scambio nell’affare.

Mercato Milan, asse caldo Milano-Monaco

Mercato Milan, pista colombiana per l’attacco. “Prenderemo giocatori d’esperienza”, questo il mantra della coppia Fassone-Gattuso in vista del prossimo calciomercato rossonero. Di esperienza, e gol, ne ha da vendere Radamel Falcao Garcia Zarate, per tutti solo Falcao. Il centravanti colombiano del Monaco, 32 anni compiuti il 10 febbraio, potrebbe lasciare il Principato la prossima estate. L’ex Porto, Atletico Madrid, Chelsea e Manchester United ha vissuto una buona stagione in Francia. Dopo i tanti problemi fisici, Falcao ha ritrovato salute e gol al Monaco nelle ultime due annate. 75 presenze e 53 gol con la maglia biancorossa negli ultimi due anni ne sono la testimonianza. Jorge Mendes, onnipotente agente di Falcao, potrebbe essere il regista dell’operazione. L’agente portoghese ha contatti molto fitti con Massimiliano Mirabelli. I due stanno cercando una sistemazione per André Silva, non proprio all’altezza dei 38 milioni di euro spesi dal Milan per strapparlo al Porto.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra

Mercato Milan, scambio in vista con il Monaco? Ci sono diverse squadre sulla tracce di André Silva. Una di queste è proprio quella del Principato. Uno scambio con Falcao è un’idea affascinante, ma poco percorribile. Almeno sulla carta. Il colombiano ha 9 anni in più del portoghese. Già questo sembra un ostacolo insormontabile per una trattativa. Anche se quando c’è di mezzo un manager come Jorge Mendes tutto può diventare possibile. Su André Silva c’è anche il Wolverhampton, squadra neopromossa in Premier League. La sensazione è che difficilmente André Silva resterà al Milan per la prossima stagione. Mirabelli-Mendes, la coppia è già al lavoro.

Mercato Milan, Falcao l’uomo giusto per Gattuso?

Mercato Milan, un tigre in più nel motore rossonero? “Ci manca un attaccante da 20 gol a campionato”. E’ stato chiaro Rino Gattuso. Al Milan manca un bomber, un vero bomber. Silva ha deluso, così come Kalinic. Cutrone è giovane e ha bisogno di crescere ancora. Mirabelli quindi ha cominciato a scandagliare il mercato alla ricerca di un puntero di qualità. Falcao è certamente uno di questi. Il colombiano ha giocato in Portogallo, Spagna, Inghilterra e Francia, segnando sempre tanto. I dubbi riguardano la carta d’identità e gli acciacchi avuti in carriera. Se in salute Falcao è uno dei migliori attaccanti al mondo, uno che farebbe molto comodo a qualsiasi squadra.

Leggi anche:  Milan su Thauvin, Maldini: "Giocatore che va seguito, economicamente interessante"

Mercato Milan, Belotti-Mandzukic alternative a Falcao. Quella dell’attaccante colombiano del Monaco non è l’unica pista battuta da Mirabelli per l’attacco del Milan. Belotti resta sempre in orbita rossonera. Il Torino fa muro, ma l’impressione è che il Gallo voglia cambiare aria la prossima estate. Così come potrebbe fare Mario Mandzukic. Il gigante croato è stanco di fare l’esterno e vuole tornare a fare il centravanti. Cosa complicata alla Juventus visto la presenza di Higuain e Dybala. L’ex Bayern Monaco potrebbe anche entrare a far parte di uno scambio con Bonaventura. Questa sera i due si incroceranno all’Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Nella prossima stagione potrebbero farlo ancora, magari a maglie invertite. Chi lo sa.

  •   
  •  
  •  
  •