Calciomercato Milan, i rossoneri sondano Milik

Pubblicato il autore: Vincenzo Palumbo Segui

Il Milan prova a tentare Arkadiusz Milik. Il centravanti del Napoli ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale dei partenopei ed è molto corteggiato dalla Juventus. I tifosi azzurri sono pronti ad assistere a un nuovo caso-Higuain in questa sessione di calciomercato ma il Milan potrebbe inserirsi di prepotenza nella trattativa tra il polacco e i bianconeri.

Milan pronto a sacrificare Kessiè per arrivare a Milik

Aurelio De Lauretiis valuta Milik almeno 40 milioni di euro. Il prezzo è decisamente elevato per le casse rossonere e per questo motivo, secondo i rumors de La Gazzatta dello Sport, in casa Milan stanno considerando di utilizzare Franck Yannick Kessiè come pedina di scambio. Il centrocampista africano gode da sempre della stima di Gennaro Gattuso e l’allenatore del Napoli lo accoglierebbe con piacere allo Stadio San Paolo.
Il valore attuale di Kessiè secondo il sito transfermarkt è di 20 milioni di euro, in questo modo la quota cash da sborsare per arrivare al polacco si dimezzerebbe.

Leggi anche:  Lazio-Kostic, è quasi fatta. E Inzaghi sogna Lazzari

Milik già promesso alla Juventus?

Per il Milan un altro ostacolo da superare è la possibile esistenza di un pre-accordo tra Milik e la Juventus. Secondo il Corriere dello Sport, Andrea Agnelli avrebbe offerto un ingaggio da 5 milioni di euro all’anno e il polacco avrebbe già dato il suo consenso (Milik gradisce l’idea di ritrovare Maurizio Sarri in panchina – ndr).

  •   
  •  
  •  
  •