Dove vedere Giro dell’Appennino 2022: diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: andrea terreni


Domani 2 Giugno 2022 è in programma il Giro dell’Appennino, ecco dove vedere in diretta televisiva e streaming la corsa ciclistica italiana classificata 1.1 nel panorama delle gare ciclistiche internazionali. Si tratta della prima gara sul nostro territorio dopo il termine di tutte le tappe del Giro d’Italia 2022, che ha visto trionfare Jai Hindley davanti a Carapaz e Landa.

Si tratta di una corsa adatta a corridori con ottime doti di salita e buono spunto veloce. La partenza è prevista da Pasturana attorno alle ore 10:45 e dopo i 192 chilometri previsti i corridori arriveranno a Genova attorno alle ore 16.

Giro dell’Appennino, ecco dove vedere la sfida tra Covi, Rota e gli altri

Sarà Alessandro Covi il favorito di una corsa molto incerta che annovera tra i suoi partecipanti anche Lorenzo Rota fresco vincitore di una tappa al Giro. Altri pretendenti alla vittoria finale saranno il compagno di Rota alla Intermarché Louis Meintjes  e lo scalatore sloveno Jan Polanc. Gli italiani saranno ben rappresentati anche dalla presenza di Filippo Zana e Luca Covili della Bardiani, oltre a diversi giovani di team continental sempre pronti a sfruttare queste occasioni per emergere.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Avellino-Juve Stabia: streaming LIVE e diretta tv Rai Sport?

La gara purtroppo a differenza di quanto avvenne lo scorso anno non sarà trasmessa da nessun canale televisivo dell’emittente di stato RAI. Sarà invece possibile seguire la diretta streaming attraverso il sito di La7.

Il Giro dell’Appennino è una delle corse settimanali presenti nella rubrica Ciclismo oggi in TV.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,