Doping Ciclismo, sospeso il corridore Michael Hessmann
Nuovo caso di doping in casa della Jumbo Visma. Il corridore Michael Hessmann è stato sospeso per esser stato trovato positivo a un test antidoping fuori dalle competizioni lo scorso 14 giugno. La sostanza incriminata per il tedesco è un medicinale diuretico,
Doping Ciclismo, trovato positivo un nuovo corridore. Si tratta del tedesco della Jumbo Visma Michael Hessmann. Il corridore è stato trovato positivo ad un test antidoping, durante un controllo effettuato fuori dalle competizioni, lo scorso 14 giugno. La sostanza incriminata per cui si è arrivati alla sua positività, è presente in un medicinale diuretico.
La Jumbo Visma ha sospeso il corridore in vista dei risultati completi e se del caso delle controanalisi.
Doping Ciclismo, la Jumbo Visma sospende un suo corridore
La Jumbo Visma ha sospeso Michael Hessmann, gregario di Primoz Roglic al Giro, per la positività ad un test antidoping effettuato a sorpresa. Il corridore rischia quattro anni di squalifica. La sostanza incriminata si usa per perdere peso o per nascondere altri prodotti vietati.
In un comunicato ufficiale del team, come riporta la Gazzetta dello Sport, si legge che il diuretico era contenuto in una medicazione e che la stessa Jumbo Vista effettuerà una indagine interna". Non solo i diuretici fanno sì aumenti la produzioni di urina dai reni e diventano più diluita permette di nascondere altre sostanze vietate. A questo punto non resta che attendere lo scorrere del tempo per scoprire i risultati completi e come evolverà la vicenda del corridore tedesco.