Notizie calciomercato: il mercato ora per ora, sabato 23 maggio

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui

In quest’articolo troverai tutte le news in tempo reale sul calciomercato nella giornata di sabato 23 maggio. Parleremo di tutte le trattative e di tutte le idee dei club di tutti i campionati e categorie: partendo dalla Serie A fino alla Premier League, passando per la Serie B, LaLiga, Bundesliga, ecc… . Parlando di Bundesliga per vedere le partite in programma oggi sabato 23 maggio clicca QUI

Per aggiornare la pagina e vedere le nuove novità aggiornate clicca QUI.

News calciomercato ora per ora e in tempo reale:

ORE 22:10 – Palacio vicino al rinnovo con il Bologna
La squadra romagnola pensa ai rinnovi di Rodrigo Palacio e di Danilo. Secondo Il Corriere dello Sport l’argentino è vicinissimo al rinnovo e resterà in rossoblù un’altra stagione.

ORE 21:10 – Verona e il futuro di Juric
Tony D’Amico, ds del Verona, ha parlato del futuro di Ivan Juric:”Ci sono grandi attenzioni verso il mister, i risultati parlano per lui. Per noi Juric è fondamentale nel progetto, per cui ci auguriamo di tenerlo con noi. Se ci saranno i presupposti per andare avanti lo faremo”.

ORE 20:10 – Torino al lavoro per due rinnovi
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato di mercato:”Abbiamo Ansaldi e De Silvestri in scadenza e Vagnati è in contatto con loro e cercheremo di concludere con loro al meglio e di prolungare con entrambi”.

ORE 19:10 – Lecce, situazione Liverani. Parla Meluso
Mauro Meluso, ds del Lecce, ha parlato del futuro del tecnico Fabio Liverani: “E’ venuto in Serie C, abbiamo creduto in lui. Lo abbiamo portato a Lecce, ci ha dato tante soddisfazioni ed è un valore aggiunto. E’ seguito da tanti club, se ci saranno richieste da club blasonati non tarperemo le ali a nessuno e ci metteremo d’accordo. C’è anche una clausola rescissoria nel contratto del mister”.

ORE 18:20 – Gotze via dal Borussia Dortmund in estate
Mario Gotze non rinnoverà il contratto in scadenza con il Borussia Dortmund. Lo ha confermato personalmente il ds Michael Zorc, parlando ai microfoni di Sky Sport DE. Su di lui ci sono anche due squadre italiane: Inter e Roma, che possono ingaggiarlo a parametro zero.

ORE 17:30 – Milan, ci prova per Quaresma e lo Sporting dice NO
Il Milan ha offerto 10 milioni di euro per Eduardo Quaresma, difensore della squadra U23 dello Sporting Lisboa. Il club lusitano ha detto no anche perché sul classe 2002 ci sarebbero pure Inter e Atletico Madrid.

ORE 16:30 – Belotti attaccato ai valori granata
Davide Vagnati, nuovo ds granata, si è presentato oggi e ha anche parlato dell’attaccante azzurro Andrea Belotti: “Gli ho parlato, mi ha fatto vedere con i fatti quella che è la sua professionalità e il suo attaccamento ai valori del Toro: è in una condizione psico-fisica importante”.

ORE 15:30 – Pezzella: “La fiorentina casa mia”
German Pezzella giura fedeltà alla Fiorentina. Queste le sue parole a Tuttosport: “Firenze è casa mia, il mio mondo. Adoro tifosi, club e città. La società è molto ambiziosa e otterrà grandi risultati, ne sono sicuro”.

ORE 14:35 – Pochettino vicino al Newcastle
Mauricio Pochettino, ex allenatore del Tottenham, ha parlato del suo futuro dicendo di voler rimanere a Londra ed allenare in Premier. I media inglesi sono sicuri: allenerà il Newcastle.

ORE 13:55 – Le parole di Vagnati in merito alla panchina del Torino
Queste le parole del ds granata Davide Vagnati a proposito alla panchina del Torino:”Leggo tanti nomi di allenatori, non fanno bene: il bene comune e’ fare piu’ punti possibile. Siamo convinti di avere, con Moreno Longo, il miglior allenatore possibile per l’obiettivo che abbiamo, abbiamo grande fiducia nel mister e nei ragazzi. Dobbiamo restare vicini a portare a termine la stagione”.

ORE 13:05 – Tassoni non torna al Milan
Dall’Ucraina sono convinti che Mauro Tassoni non torna al Milan. L’ex vice allenatore rossonero sta per rinnovare il suo contratto a scadenza a luglio, con la nazionale gialloblù fino al 2022.

ORE 12:50 – Arthur vuole restare a Barcellona
Quinque Setién chiude le porte della Juventus per Arthur: “Lui ha detto che vuole restare a Barcellona, quindi… Sul futuro dei calciatori non ho altro da dire”.

ORE 11:10 – L’Inter propone uno sconto su Icardi per arrivare a Cavani
Con Lautaro Martinez vicino al Barcellona, l’Inter è a caccia di una punta per sostituirlo. Il nome caldo al momento è quello di Cavani e l’accordo con il Psg si può trovare abbassando la cifra di 70 milioni che la dirigenza nerazzurra ha fissato per il trasferimento definitivo di Mauro Icardi in Ligue 1.

ORE 10:40 – Setién non nasconde l’interesse per Miralem Pjanic

Dopo le parole su Lautaro, Quinque Setién non nasconde il suo interesse per il centrocampista bianconero Miralem Pjanic. “L’ho sempre detto, mi sono sempre piaciuti i grandi calciatori ed evidentemente in quanto grandi giocatori possono stare nel Barcellona. Pjanic è un grande calciatore, così come lo sono decine che ogni giorno escono sui giornali”.

ORE 10:30 – L’Everton piomba su Thiago Silva
Il difensore è in scadenza con il Psg e il suo futuro è ancora tutto da decidere. Sulle sue tracce si è messo l’Everton di Carlo Ancelloti e si registrano i primi contatti tra le parti che potrebbero convincere il difensore a ritrovare il suo ex allenatore.

ORE 10:25 – La Juventus pianifica l’assalto ad Haaland
Secondo Tuttosport, il piano della Juventus per l’attacco sarebbe Milik subito e poi Haaland, con il polacco che sarebbe l’obiettivo immediato per la prossima stagione e per il norvegese starebbero pianificando l’assalto nel 2021 col pagamento della clausola.

ORE 10:20 – Juventus non molla Pogba. Rabiot o Douglas Costa per il francese
La Juventus non molla la pista Pogba e stando a Le10Sport, Paratici starebbe studiando un piano per portare il francese a Torino, inserendo come contropartita tecnica per abbassare il prezzo uno tra Adrien Rabiot o Douglas Costa.

ORE 10:15 – Continua il pressing del Barcellona su Lautaro. Ecco le parole di Setién: “Lautaro può stare bene nel Barcellona”
Prosegue il pressing della squadra blugrana per Lautaro Martinez. Il tecnico del Barcellona Quinque Sentién ha lasciato queste dichiarazioni a Bein Sport: “Siamo tutti consapevoli che ci sono 4 o 5 giocatori che giocano in quella posizione che sono straordinari e ognuno di loro ha la possibilità di stare nel Barcellona. Lautaro è uno che può stare benissimo in una squadra cime la nostra ma ci sono anche altri giocatori che possono essere al suo livello”.

ORE 10:10 – Il Torino prova a trattenere LyancoLyanco è uno dei giocatori del Torino con più mercato in questo momento, ma la squadra granata non ha alcuna intenzione di cederlo. Infatti il direttore dell’area tecnica della squadra granata, Davide Vagnati, crede molto nel calciatore classe ’97 e intende trattenerlo indipendentemente da chi sarà l’allenatore il prossimo anno.

  •   
  •  
  •  
  •