Sorteggi Champions League: la composizione degli otto gironi

Pubblicato il autore: LuPi Segui


La Champions League 2020/2021 si prepara ad entrare nel vivo con uno dei momenti più attesi dell’anno: i sorteggi dei gruppi della fase a gironi. A distanza di trentanove giorni dalla finale di Lisbona, vinta dal Bayern Monaco contro il Psg, è già tempo di massima competizione europea. La 66^ edizione della Champions League è già iniziata con la fase di qualificazione, dai turni preliminari agli spareggi. Salvo diverse indicazioni, i match si giocheranno a porte chiuse e con la possibilità di effettuare 5 sostituzioni (23 i giocatori in distinta).

Quattro le italiane presenti: Juventus, Inter, Lazio e Atalanta. La prima giornata è in programma il 20 e 21 ottobre, una settimana dopo si tornerà di nuovo in campo. Una lunga corsa verso la Coppa dalle grandi orecchie: la finale è in programma il 29 maggio a Istanbul. Il sorteggio si svolgerà oggi 1 ottobre alle 17.00 a Ginevra, in Svizzera. Le 32 squadre dovranno essere suddivise in otto gironi da quattro. Non si possono affrontare squadre della stessa nazione in uno stesso girone né squadre della stessa fascia di merito. Le partecipanti sono infatti suddivise in quattro fasce: la Juventus è in prima fascia, Inter, Lazio e Atalanta sono invece in terza. Supernews fornirà ai propri lettori la diretta live sorteggi Champions League.

DIRETTA LIVE SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

Pericolo Barcellona per la Juventus e Real Madrid per l’Inter. L’Atalanta pesca il Liverpool, girone abbordabile per la Lazio con Zenit e Borussia Dortmund.

(Clicca qui per aggiornare la diretta live sorteggi Champions League)

Gruppo A: Bayern Monaco; Atletico Madrid; Salisburgo; Lokomotiv Mosca.
Gruppo B: Real Madrid; Shakhtar; Inter; Mönchengladbach.
Gruppo C: Fc Porto; Manchester City; Olympiacos; Marsiglia.
Gruppo D: Liverpool; Ajax; Atalanta; Midtjylland.
Gruppo E: Siviglia; Chelsea; Krasnodar; Rennes.
Gruppo F: Zenit San Pietroburgo; Borussia Dortmund; Lazio; Brugge;
Gruppo G: Juventus; Barcellona; Dynamo Kiev; Ferencvaros.
Gruppo H: PSG; Manchester United; Lipsia; İstanbul Başakşehir.

 

  •   
  •  
  •  
  •