GP Brasile 2016, il pauroso incidente di Raikkonen (VIDEO)

Pubblicato il autore: Fabiola Granier Segui
GP Brasile 2016, il pauroso incidente di Raikkonen (VIDEO)

GP Brasile 2016, il pauroso incidente di Raikkonen (VIDEO)

Al giro numero 20 del GP Brasile 2016 (qui la cronaca diretta LIVE della gara), Kimi Raikkonen della Scuderia Ferrari è protagonista di un incidente pazzesco e davvero pericoloso, subito dopo la ripartenza della gara dalla safety car precedentemente entrata in pista per l’incidente di Ericsson al giro 13°. L’incidente ha messo in pericolo sia il finlandese sia tutti gli altri piloti in pista.

L’incidente di Raikkonen

Kimi Raikkonen a causa della perdita delle gomme posteriori si è prima schiantato sulla destra, lungo il muro sulla linea di partenza, poi è rimbalzato sulla sinistra, effettuando un paio di giri 360° prima di fermarsi in pista: posizione super pericolosa per il finlandese, scartato quasi all’improvviso da una serie di piloti che lo seguivano, compreso il suo compagno di squadra Sebastian Vettel e soprattutto di Nico Hulkenberg che ha preso in pieno sull’ala anteriore pezzi dell’ala di Raikkonen persa sul tracciato.

L’incidente di Kimi Raikkonen è stato davvero terribile, perchè ha messo in pericolo gran parte dei piloti e lo stesso finlandese della Scuderia Ferrari, uscito completamente illeso e in gran forma subito dopo aver fermato la monoposto.

Il video dell’incidente di Kimi Raikkonen

Ecco il video dell’incidente di Raikkonen al 20° giro del Gran Premio del Brasile 2016, penultimo appuntamento con questa stagione di F1.

  •   
  •  
  •  
  •