
GP Brasile 2016, il pauroso incidente di Raikkonen (VIDEO)
Al giro numero 20 del GP Brasile 2016 (qui la cronaca diretta LIVE della gara), Kimi Raikkonen della Scuderia Ferrari è protagonista di un incidente pazzesco e davvero pericoloso, subito dopo la ripartenza della gara dalla safety car precedentemente entrata in pista per l’incidente di Ericsson al giro 13°. L’incidente ha messo in pericolo sia il finlandese sia tutti gli altri piloti in pista.
L’incidente di Raikkonen
Kimi Raikkonen a causa della perdita delle gomme posteriori si è prima schiantato sulla destra, lungo il muro sulla linea di partenza, poi è rimbalzato sulla sinistra, effettuando un paio di giri 360° prima di fermarsi in pista: posizione super pericolosa per il finlandese, scartato quasi all’improvviso da una serie di piloti che lo seguivano, compreso il suo compagno di squadra Sebastian Vettel e soprattutto di Nico Hulkenberg che ha preso in pieno sull’ala anteriore pezzi dell’ala di Raikkonen persa sul tracciato.
L’incidente di Kimi Raikkonen è stato davvero terribile, perchè ha messo in pericolo gran parte dei piloti e lo stesso finlandese della Scuderia Ferrari, uscito completamente illeso e in gran forma subito dopo aver fermato la monoposto.
Il video dell’incidente di Kimi Raikkonen
Ecco il video dell’incidente di Raikkonen al 20° giro del Gran Premio del Brasile 2016, penultimo appuntamento con questa stagione di F1.
https://www.youtube.com/watch?v=LDvzGKlUTu0