F1, Gran Premio virtuale d’Australia: dove vedere, il programma e i piloti al via

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Si ritorna virtualmente in pista con il secondo Gran Premio della Virtual Grand Prix Series. Questa volta ci troviamo in Australia con il GP di Melbourne che doveva essere il Gran Premo di apertura del Mondiale 2020 di Formula 1. Il Gran Premio si terrà domenica 5 aprile con un format un po differente rispetto al primo GP virtuale, che ha divertito ma ha suscitato un po di polemiche.

Dove vedere il Gran Premio virtuale d’Australia: il programma completo

Rispetto al GP del Bahrain, nel secondo Gran Premio virtuale d’Australia della stagione si terranno non una ma due gare.  Si parte alle ore 21 con la prima gara dove al simulatore si alterneranno veri piloti di F1 e alcune stelle dello sport, tutti dalle loro abitazioni. A seguire, circa alle ore 22:30, ci sarà la seconda gara con protagonisti i più forti piloti professionisti di F1 eSport. Per chi si stesse chiedendo dove vedere il gran premio virtuale, entrambe le gara saranno visibili in diretta streaming sui canali social della F1 e della F1 eSport e in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207) con il commento di Matteo Bobbi e Carlo Vanzini.

Secondo Gp virtuale F1: i piloti presenti al via

A differenza del primo GP sarà presente un nome di grande rilievo, quello del ferrarista Charles Leclerc. Al momento i piloti che hanno confermato la loro presenza sono: l’ex pilota di F1 Johnny Herbert, Alex Albon, George Russell, Lando Norris, Nicolas Latifi e Charles Leclerc.

  •   
  •  
  •  
  •