Briatore, Alonso potrebbe tornare alla Renault

Pubblicato il autore: Vinz Segui

I motori sono ancora spenti a causa dell’emergenza sanitaria ma il mercato-piloti per il 2021 è già in pieno fermento. Dopo gli affari già conclusi di Sainz Jr alla Ferrari e Ricciardo alla McLaren, Flavio Briatore sgancia una nuova bomba alla Gazzetta dello Sport: “Fernando (Alonso – ndr) è motivato, un anno fuori dalla F1 gli ha fatto bene, si è disintossicato, lo vedo più sereno ed è pronto a tornare“.

Alonso potrebbe tornare alla Renault

Secondo Briatore il pilota di Oviedo potrebbe tornare a guidare la monoposto con la quale ha vinto 2 campionati del mondo in Formula 1. Alonso alla Renault troverebbe molti collaboratori che con lui hanno vissuto quel biennio d’oro 2005/2006. Inoltre la Renault che per la prossima stagione deve sostituire Daniel Ricciardo, troverebbe in Alonso una perfetta calamita per gli sponsor.
L’unico ostacolo sembra essere l’età del pilota spagnolo, a 38 anni Alonso potrebbe non riuscire a gareggiare un intero campionato ad alti livelli. Di diverso parere è Flavio Briatore suo tutor ai tempi della Renault, il quale però rallenta gli entusiasmi affermando: “Stiamo osservando quello che succede, non dimentichiamoci che c’è ancora un campionato da correre“.

Briatore spiazzato dall’addio di Vettel

L’imprenditore italiano ha confessato alla Gazzetta dello Sport la sua opinione sull’addio di Vettel: “Mi ha stupito un po’ la tempistica della decisione della Ferrari, c’è ancora il 2020 da correre e qui parliamo già del 2021. Sulla Mercedes non credo salirà, vale lo stesso discorso della Ferrari. Hanno Hamilton che si trova a meraviglia con Bottas, avrebbe senso cambiare?”.

  •   
  •  
  •  
  •