F1, GP d'Olanda: i dettagli di oggi, ecco le ultime da Zandvoort
Nel GP d'Olanda di quest'oggi alle ore 15 a Zandvoort, avremo l'occasione di vedere davanti alla marea 'orange' il pilota che tenterà di infrangere nuovi record scattando dalla pole position. Inoltre, i dettagli sulle sanzioni ricevute da Tsunoda e il richiamo a Sainz: ecco come cambia il loro percorso.
Ultime GP d'Olanda di oggi in diretta dalle ore 15.00. Il Mondiale di F1 a casa di Max Verstappen, campione in carica della Red Bull, leader del Mondiale e poleman anche per la gara di Zandvoort. Avremo l'occasione di vedere, davanti alla marea 'orange', il pilota che tenterà di infrangere nuovi record scattando dalla pole position. Le condizioni meteo ci riportano che il cielo sarà parzialmente nuvoloso, scarse possibilità di piogge e temperature max/min: 16/18°C. L'evento potrà essere seguito su Sky Sport Summer, Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di oggi, Carlo Vanzini con commento di Marc Gené e Roberto Chinchero.
Ultime GP d'Olanda: chi è la candidata al podio?
Avremo modo di vedere per la terza volta in prima fila Max Verstappen, pronto a partire con Lando Norris. Tenendo conto delle precedenti vicissitudini in casa Ferrari, questa volta l'obiettivo sarà riscattarsi e superare ogni difficoltà. Secondo i dati, la Mercedes è tra le candidate al podio, ma non con Hamilton: George Russell terzo al via. A Paddock LIVE Show troveremo Masolin e Valsecchi con il loro ospiti, Sangiorgio a bordo-pista per tutti gli aggiornamenti.
Sanzioni e reprimenda per due piloti
Le sanzioni sono state comminate nella giornata di ieri dalla FIA al termine delle qualifiche. Il pilota giapponese, Yuki Tsunoda, scala in griglia dalla 14^ alla 17^ posizione per impeding. Sainz, pilota della Ferrari, riceve invece un richiamo a seguito di una "manovra potenzialmente pericolosa".