F1, Horner su Verstappen: "Max è in un periodo della sua carriera in cui è semplicemente intoccabile"

In questo 2023 l'olandese guadagna la nona vittoria consecutiva nel GP d'Olanda, proprio al termine di un weekend in cui si sono verificati importati imprevisti causati principalmente dalle condizioni meteo. Un ritmo di gara, quello di Max, che non può essere confrontato a Perez.

Horner su Verstappen

F1, il  team manager della Red Bull Racing Christian Horner su Max Verstappen, un tributo al pilota olandese che si conquista la nona vittoria consecutiva nel GP d'Olanda. Un periodo pressoché perfetto per il pilota campione del mondo che nulla sembra fermarlo, anche le condizioni di gara. Verstappen vince in una gara pazzesca e, a casa sua, nonostante le condizioni meteo. La pioggia mette in seria difficoltà i piloti e sul finale la gara subisce una lunga interruzione. Sainz difende il 5° posto, ritiro per l'altra Ferrari di Leclerc al giro 43 a causa di un problema al fondo dopo una gara con tanti guai.

Un ritmo di gara, quello di Max, che non può essere confrontato a quello di Perez. L'ultima conferma giunge negli ultimi sei giri quando ha preso il largo un’ultima volta prima della bandiera a scacchi. Arriverà il giorno i cui Max uscirà da un circuito senza alzare la coppa del vincitore? Quel giorno appare molto, molto lontano.

Horner su Verstappen: "Nessun pilota in griglia sarebbe in grado di ottenere ciò"

In questo 2023 l'olandese guadagna la nona vittoria consecutiva, proprio al termine di un weekend in cui si sono verificati importati imprevisti causati principalmente dalle condizioni meteo. Nonostante, nulla riesce a scalfire Max che con sicurezza e fiducia porta a termine la corsa. Come riportato su motorsport.com, Christian Horner, compie alcune dichiarazioni sulla vittoria di Verstappen: "Penso che Max sia in un periodo della sua carriera in cui è semplicemente intoccabile. Non penso che ci sia nessun pilota sulla griglia che sarebbe in grado di ottenere ciò che Max coglie con la sua monoposto. Il ritmo di Max è stato impressionante al punto da recuperare sette secondi in tre giri".

"Abbiamo fermato prima Max, sapendo che avrebbe superato Checo"

F1, durante una fase della corsa la Red Bull decide di chiamare ai box Verstappen prima di Perez, un vantaggio che ha consentito a Max di mettere a segno l’undercut sul compagno di squadra per portarsi al comando della gara. Horner è pronto a spiegare:Se avessimo fermato per primo Checo Alonso e Gasly avrebbero superato Max, quindi saremmo passati da avere due monoposto nelle prime due posizioni ad averne una al comando ed una al quarto posto. Quindi abbiamo fermato prima Max, sapendo ovviamente che avrebbe superato Checo, ma alla fine ci siamo ritrovati con le due monoposto sempre in prima e seconda posizione”.