Formula 1, dove vedere presentazione Ferrari 2024: ecco quando viene svelata la SF-24
Dopo la SF-23, che non ha portato grandi successi, la Ferrari ci riprova anche nel 2024: ecco quando avverrà la presentazione della vettura di F1 della nuova stagione, il cui progetto porta il numero 676. Leclerc e Sainz di nuovo all'assalto del trono di Verstappen!
Altro giro, altro tentativo: per la Ferrari, ormai, gli anni di astinenza sono troppi. Sedici anni dall'ultimo Mondiale conquistato da Kimi Raikkonen sono un'eternità: il sistema dei punteggi è cambiato, le auto sono completamente diverse. Quella del 2024 sarà di nuovo completamente differente dalla SF-23 dell'anno scorso, con Vasseur che ha parlato di "vettura rivoluzionata al 95%". Insomma, ci sono grandi ambizioni per quest'anno: da vedere se effettivamente Leclerc, fresco di rinnovo con la Rossa, e Sainz riusciranno ad accorciare sulla Red Bull di Max Verstappen.
Nuova Ferrari SF-24 2024, ecco data e ora della presentazione della nuova vettura
La Scuderia Ferrari presenta la nuova vettura il 13 febbraio 2024 alle ore 11.30: l'auto ha come nome del progetto il numero 676 e si chiama SF-24. La vettura sarà particolarmente diversa da quella del 2023, come spiegato da Enrico Cardile in un'intervista: "L’auto del 2023 è stata un’evoluzione di quella precedente. Abbiamo cercato di migliorare alcuni punti deboli e, nel complesso, i nostri obiettivi sono stati raggiunti. Ora il telaio esistente non ci consente di attuare altre modifiche. Ecco perché per il 2024 avremo un’Auto nuova". Insomma, la nuova Ferrari F1 potrebbe davvero regalare soddisfazioni.
Dove vedere presentazione Ferrari SF-24 Formula 1, Sky o DAZN?
La presentazione della nuova vettura di Ferrari, denominata SF-24, viene svelata a Maranello martedì 13 febbraio alle ore 11:30. La diretta dell'evento avverrà su Sky Sport 24 e Sky Sport Formula 1, dunque si potrà guardare la presentazione anche in chiaro. In streaming, sarà possibile guardare le nuove immagini della Ferrari sia su Sky Go che su Now Tv.