MotoGp, Honda ufficializza l'ingaggio di Luca Marini in HRC: sarà un biennale

Giunge l'ufficialità sul futuro del pilota italiano Luca Marini, a renderlo pubblico è la Casa giapponese. Già nel weekend il pilota italiano aveva risolto l'accordo con la Mooney VR46. A partire dalla giornata di domani si avvieranno i primi test a vista della stagione a venire.

Honda ufficializza ingaggio Marini

MotoGp, Honda ufficializza ingaggio Luca Marini, è il pilota italiani ad aver firmato un contratto biennale, a prendere l'eredità di Marc Marquez sulla RC213V con i colori Repsol. Era un po' chiaro a tutti l'andamento della situazione, dopo aver chiuso con la classe regina, giungono anche le conferme: Marini sarà un pilota della Honda in MotoGp a partire dal 2024, ad annunciarlo è proprio la Casa giapponese. Già nel weekend il pilota italiano aveva risolto l'accordo con la Mooney VR46.

Honda ufficializza ingaggio Marini: pilota ufficiale del marchio

MotoGp, giunge l'ufficialità sul futuro del pilota italiano Luca Marini, a renderlo pubblico è la Casa giapponese. Come riportato su motorsport.com, a partire dalla giornata di domani si avvieranno i primi test a vista della stagione a venire. Un percorso in salita, quello del pilota italiano, che con grande soddisfazione chiude il suo percorso con la classe regina. Il clamoroso addio anticipato di Marc Marquez alla Honda ha sicuramente aperto un importante visuale per Luca Marini. Quest'ultimo non ha mai nascosto che il suo sogno fosse quello di diventare pilota ufficiale di un marchio.

'Nessuna resistenza'

MotoGp, dinanzi alla scelta di Luca Marini di spostarsi con il marchio Honda, la squadra di proprietà del fratello Valentino Rossi non ha opposto resistenza. Nell mattinata di sabato, ricordiamo che, annuncia di aver liberato il pilota italiano dal suo vincolo contrattuale, pubblicando anche un video di saluto sui social network.