MotoGp, Rins proverà a correre a Valencia: per lui una gara simbolica, poi passerà a Yamaha

Per lo spagnolo Alex Rins sarà l'ultima gara con la Honda prima di passare in Yamaha. Il motociclista torna ad allenarsi con la sua 1000cc Superbike a seguito della terza operazione alla tibia e al perone destro ottenuta al Mugello. Per lui, la gara imminente, avrà un significato emozionale e simbolico.

Alex Rins a Valencia

Alex Rins proverà a correre a Valencia, è questo l'ultimo obiettivo del pilota. Come sappiamo, quella di Valencia sarà l'ultima gara con il team LCR Honda di Lucio Cecchinello prima di passare a Yamaha. Scopriamo insieme gli ultimi aggiornamenti a seguito della scelta del motociclista spagnolo di partecipare all'ultimo Gran Premio della stagione 2023 della MotoGp di questo fine settimana. Come riportato su Motorsport.com, Alex Rins, tentò già di rientrare nel Gran Premio del Giappone, nelle prove libere però ha subito capito che fisicamente non ce l'avrebbe fatta.

MotoGp, Alex Rins a Valencia: un rientro simbolico?

Ultimo appuntamento con il Motomondiale dal circuito di Valencia. Il vincitore del Texas Alex Rins tornerà in sella alla Honda RC213 questo fine settimana, per l'ultimo Gran Premio della stagione 2023 della MotoGp per poi passare a Yamaha. Lo spagnolo torna ad allenarsi con la sua 1000cc Superbike a seguito della terza operazione alla tibia e al perone destro ottenuta al Mugello. La gara imminente avrà un significato simbolico ed emozionale per lui, inoltre, importante sarà avere la prima presa di contatto con la Yamaha. Il sei volte vincitore del Gran Premio della MotoGp inizierà a breve una sfida tanto ambita, a seguito di una pausa di cinque settimane.