Chieri: dal mercato una conferma e due acquisti?

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Il volley mercato non conosce sosta. Dopo che la FIPAV ha deciso di sospendere i campionati di Superlega e Serie A1 femminile a causa dell’emergenza Coronavirus. le società si sono messe al lavoro per completare il proprio roster in vista della prossima stagione. Tra le note più liete di questo campionato di A1 femminile c’è stata la Reale Mutua Fenera Chieri. la squadra di coach Bregoli, dopo essere stata ripescata in massima serie, si è resa protagonista di un’ottima stagione che, al momento dello stop, la vedeva stazionare al settimo posto in classifica e dunque essere pienamente in corsa per i playoff scudetto.

Merito di un gruppo solido e giovane che nelle mani di Bregoli ha saputo mettere in risalto diverse giocatrici di talento. Tra queste, oltre alla centrale Alessia Mazzaro e la schiacciatrice Perinelli. si èp segnalata il libero Chiara De Bortoli. 23 anni, la pallavolista è arrivata a Chieri dopo aver trascorso tre anni tra le fila del Club Italia. Bregoli le ha dato subito fiducia e lei l’ha ripagato con ottime prestazioni. La buona notizia per i tifosi del Chieri è il fatto che De Bortoli dovrebbe rinnovare il proprio contratto e dunque rimanere nella rosa delle piemontesi anche il prossimo anno:

Sono molto contenta di poter proseguire con Chieri, una società seria che crede nelle giovani ed ha un progetto ambizioso. Anche se alcune giocatrici importanti andranno via, l’asssetto e l’essenza di quello che è stata questa stagione rimangono intatte”.

Ha detto la ventitreenne che poi, facendo autocritica, ha spiegato: “Credo di essere migliorata rispetto alla passata stagione. Gli allenamenti servono proprio a migliorare. Nonostante ciò, sono consapevole di dover migliorare ancora in alcuni fondamentali tra cui la difesa dove, rispetto al palleggio e alla ricezione, mi sento meno sicura. Credo che l’unica strada per migliorare sia il lavoro coistante in tutti i mesi che si hanno a disposizione”.

Non solo conferme comunque per Chieri. Il Presidente Vergnano, secondo “La Stampa” avrebbe messo nel mirino due giocatrici statunitensi. Si parla della schiacciatrice Alexandra Frantti (che gioca in Polonia nelle file del Developers Rzeszòw) e la centrale Rhamat Alhassan, che ha giocato questa stagione nel nostro campionato tra le file della Volalto Caserta.

  •   
  •  
  •  
  •