Tabellone Atp Rotterdam: Medvedev e Tsitsipas le prime due teste di serie, al via l’azzurro Sonego

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Da oggi fino a domenica 7 all’Arena Rotterdam Ahoy si disputerà il torneo Rotterdam Atp 500 (cemento indoor), che vedrà al via trentadue giocatori anche se sarà caratterizzato da parecchi forfait importanti, a cominciare dagli azzurri Berrettini e Sinner. Oltre ai due italiani, saranno assenti nel tabellone Atp Rotterdam 2021 anche Monfils (vincitore nel 2020), Nadal, Shapovalov, Raonic, Carreno Busta, Ruud, Fritz, Evans, Krajinovic, Cilic, Kyrgios e Gasquet.

Le prime due teste di serie saranno il russo Medvedev e il greco Tsitsipas che esordiranno rispettivamente il serbo Lajovic e il bielorusso Gerasimov, presente con una wild card anche il tedesco A.Zverev (numero 3 del seeding) che affronterà il russo naturalizzato kazako Bublik. L’unico azzurro al via è Sonego che se la vedrà con l’americano Paul, mentre per Seppi il torneo olandese è terminata nel secondo ed ultimo turno di qualificazione, sconfitto dal britannico Norrie per 6-3, 6-2.

Leggi anche:  Tennis, Fognini squalificato per offese al giudice di linea [VIDEO]

Tra gli incontri più interessanti del primo turno del tabellone di Rotterdam 2021 ci sono da segnalare il derby spagnolo Bautista Augut-Davidovich Fokina, quello australiano Millman-De Minaur e quello francese Chardy-Humbert, ma anche Haase-Murray, Goffin-Struff, Wawrinka-Khachanov e Nishikori-Auger-Aliassime (finalista della scorsa edizione).

Tabellone Atp Rotterdam 2021

Medvedev (RUS) (1)-Lajovic (SRB)
Coric (CRO)-Van de Zandschulp (NED) (WC)
De Minaur (AUS)-Millman (AUS)
Nishikori (JPN)-Auger-Aliassime (CAN) (7)

Zverev (GER) (3) (WC)-Bublik (KAZ)
Paul (USA)-Sonego (ITA)
Fucsovics (Q)-Opelka (USA)
Davidovich Fokina (ESP)-Bautista Agut (ESP) (5)

Goffin (BEL) (6)-Struff (GER)
Chardy-Humbert (FRA)
Haase (NED) (WC)-Murray (GBR) (WC)
Giron (Q)-Rublev (RUS) (4)

Wawrinka (SUI) (8)-Khachanov (RUS)
Basilashvili (GEO)-Norrie (Q)
Hurkacz (POL)-Mannarino (FRA)
Gerasimov (BLR) (SE)-Tsitsipas (GRE) (2)

  •   
  •  
  •  
  •