Sinner-Alcaraz, dove vedere finale Atp Umago 2022 LIVE oggi: diretta TV in chiaro e streaming

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi

Sinner-Alcaraz

La finale dell’Atp Umago 2022, protagonista assieme agli eventi di Atlanta e Kitzbühel in questa settimana, sarà Sinner-Alcaraz. L’azzurro (testa di serie n°2), dopo aver ricevuto un bye all’esordio e sconfitto gli spagnoli Jaume Munar, Roberto Carballes Baena e il connazionale (qualificato) Franco Agamenone, se la vedrà contro Carlos Alcaraz nella finale del torneo 250 croato. Lo spagnolo, n°1 del seeding, ha avuto la meglio sul lucky loser slovacco Norbert Gombos, l’argentino Facundo Bagnis e il qualificato italiano Giulio Zepperi (dopo il bye del primo turno). Il confronto tra Jannik Sinner e Alcaraz è al suo terzo atto, con il bilancio dei precedenti in perfetta parità: 1-1.

Il tennista altoatesino, in questa stagione, ha raggiunto i quarti di finale all’Australian Open, a Wimbledon e Dubai, nei Masters 1000 di Miami, Montecarlo e Roma come migliori piazzamenti; oltre a ciò, vanta anche un quarto turno nel 1000 di Indian Wells e al Roland Garros e il terzo turno in quello di Madrid. Il nativo di El Palmar, invece, ha nei titolo conquistati nei 1000 di Miami e Madrid, a Rio de Janeiro e a Barcellona i suoi migliori risultati del 2022. Per Sinner si tratta della settima finale raggiunta a livello Atp (bilancio di 5 vittorie e 1 sconfitta); anche Alcaraz è al suo settimo atto conclusivo nel circuito maggiore, con lo stesso bilancio del rivale.

Leggi anche:  Giappone-Croazia, streaming gratis e diretta tv Rai 1, Rai 2 o Rai Sport? Dove vedere Mondiali 2022

Sinner-Alcaraz, Atp Umago 2022: dove vedere e orario della finale

L’incontro è visibile in diretta simultanea sui canali di Sky Sport e su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Inoltre c’è la possibilità di seguirlo anche in live streaming tramite i servizi Sky Go e Now TV, il sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) e le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone). E’ in programma oggi domenica 31 luglio, sul Goran Ivanisevic Stadion, a partire dalle 20.00.

Sinner-Alcaraz: i precedenti
Wimbledon 2022 – Erba – Quarto turno – SINNER b. Alcaraz 6-1 6-4 6-7(8) 6-3
Parigi Bercy 2021 – Cemento indoor – Secondo turno – ALCARAZ b. Sinner 7-6(1) 7-5

  •   
  •  
  •  
  •