Jannik Sinner continua il suo percorso nell’Atp Miami 2023, secondo Masters 1000 di questa stagione tennistica. L’azzurro (testa di serie n°10), dopo aver ricevuto un bye all’esordio e sconfitto il serbo Laslo Djere, il bulgaro Grigor Dimitrov e il russo Andrey Rublev, se la vedrà contro Emil Ruusuvuori nei quarti di finale del torneo statunitense. Il finlandese, n°54 Atp, ha avuto la meglio sul qualificato portoghese Nuno Borges, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, la wild card giapponese Taro Daniel e l’olandese Botic Van De Zandschulp. Il confronto Sinner-Ruusuvuori è al suo quinto atto, con il primo che è avanti per 4-0 nei precedenti.
Il tennista altoatesino, in questa stagione, ha vinto l’Atp di Montpellier (battendo in finale lo statunitense Maxime Cressy); inoltre è arrivato in finale a Rotterdam (perdendo contro il russo Daniil Medvedev), ai quarti ad Adelaide e al quarto turno dell’Australian Open. A Marsiglia è stato costretto al ritiro prima del secondo turno, mentre nel 1000 di Indian Wells si è spinto sino in semifinale. Il nativo di Helsinki, invece, ha perso al primo turno a Pune e nell’Atp Adelaide 2 e poi ha raggiunto il secondo turno nel Major australiano e a Montpellier. A Rotterdam e Dubai arrivano altre due sconfitte all’esordio, mentre a Doha e nel Challenger di Phoenix si ferma al secondo turno e a Indian Wells al terzo.
Sinner-Ruusuvuori, Atp Miami 2023: dove vedere e orario
L’incontro è visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming; quest’ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go, Now TV e Tennis TV (sia da PC che da smartphone). E’ in programma oggi mercoledì 29 marzo, come secondo match sullo Stadium, non prima delle 21.00 italiane (15.00 locali, al termine di Cirstea-Sabalenka).
Sinner-Ruusuvuori: i precedenti
Montecarlo 2022 – Terra battuta – Primo turno – SINNER b. Ruusuvuori 7-5 6-3
Miami 2022 – Cemento – Secondo turno – SINNER b. Ruusuvuori 6-4 3-6 7-6(8)
Washington 2021 – Cemento – Secondo turno – SINNER b. Ruusuvuori 6-2 6-4
Miami 2021 – Cemento – Quarto turno – SINNER b. Ruusuvuori 6-3 6-2