Zverev-Ruud, dove vedere semifinale Roland Garros 2023 LIVE oggi: DIRETTA tv, streaming e orario

Zverev-Ruud

Holger Rune affronterà Casper Ruud nella seconda semifinale del Roland Garros 2023. Il torneo di Parigi è uno dei quattro che compongono il Grande Slam, il secondo dall'inizio di questa stagione tennistica e l'unico a disputarsi sulla terra battuta. Il tedesco, testa di serie n°22, ha finora sconfitto il sudafricano Lloyd Harris (ranking protetto), lo slovacco Alex Molcan, lo statunitense Frances Tiafoe, il bulgaro Grigor Dimitrov e l'argentino Tomas Martin Etcheverry. Il suo avversario norvegese, n°4 del seeding, ha avuto la meglio sul qualificato svedese Elias Ymer, il qualificato italiano Giulio Zeppieri, il cinese Zhizhen Zhang, il cileno Nicolas Jarry e il danese Holger Rune. Il confronto Zverev-Ruud è al suo quarto atto, con il teutonico che è avanti per 2-1 nei precedenti.

Zverev-Ruud, Roland Garros 2023: dove vedere e orario

L'incontro è trasmesso in diretta esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che in quelle di live streaming, come Discovery+, eurosport.com, DAZN, TIM Vision, Sky Go e NOW TV. E' in programma oggi venerdì 9 giugno, come terzo match sul Court Philippe Chatrier, non prima delle 17.30 (al termine di Alcaraz-Djokovic).

Leggi anche:  Tabellone Roland Garros 2024: Djokovic e Sinner guidano il seeding, al via anche Nadal. Presenti tanti tennisti italiani

Zverev-Ruud: i precedenti

Miami 2022 - Cemento - Quarti di finale - RUUD b. Zverev 6-3 1-6 6-3
Parigi Bercy 2021 - Cemento indoor - Quarti di finale - ZVEREV b. Ruud 7-5 6-4
Cincinnati 2021 - Cemento - Quarti di finale - ZVEREV b. Ruud 6-1 6-3
Acapulco 2021 - Cemento - Quarti di finale - ZVEREV b. Ruud W/O

Il tennista di Amburgo, in questa stagione, ha iniziato con un secondo turno sia all'Australian Open che nei successivi tornei di Rotterdam e Doha. A Dubai riesce a far meglio, spingendosi sino alla semifinale, mentre nel Masters 1000 di Indian Wells raggiunge il quarto turno. Non va oltre il secondo turno in quello di Miami e a Monaco di Baviera e il terzo nel 1000 di Montecarlo. Nei 1000 di Madrid e Roma si ferma al quarto turno, mentre arriva in semifinale a Ginevra.

Leggi anche:  Padova-Vicenza, streaming gratis e diretta TV Rai Sport o Sky? Dove vedere playoff Serie C

Il nativo di Oslo, invece, ha perso al secondo turno ad Auckland e nel Major australiano (dopo la partecipazione alla United Cup). Ad Acapulco raggiunge ancora il secondo turno, non andando poi oltre il terzo nei 1000 di Indian Wells e Miami. Il primo titolo del 2023 arriva ad Estoril, dove ha la meglio sul serbo Miomir Kecmanovic nell'atto conclusivo. Nel 1000 di Montecarlo e a Barcellona è sconfitto nuovamente al terzo turno, nel 1000 di Madrid al secondo e in quello di Roma giunge fino in semifinale.