Sinner-Safiullin, dove vedere Wimbledon 2023 LIVE oggi: DIRETTA tv, streaming e orario
Tennis: la presentazione e tutte le informazioni su dove seguire, in diretta televisiva e streaming, Sinner-Safiullin. Il match è in programma oggi 11 luglio e vale per i quarti di finale dello Slam britannico. Chi vince se la vedrà, nell'incontro successivo, con uno tra Rublev e Djokovic.
Jannik Sinner affronterà Roman Safiullin nei quarti di finale del tabellone Wimbledon 2023. Il torneo di Londra è uno dei quattro che compongono il Grande Slam, il terzo dall'inizio di questa stagione tennistica e l'unico a disputarsi sull'erba. L'azzurro (testa di serie n°8) ha fino ad ora sconfitto gli argentini Juan Manuel Cerundolo e Diego Schwartzman, il francese Quentin Halys e il colombiano Daniel Elahi Galan. Il suo avversario russo, n°92 Atp, ha avuto la meglio sullo spagnolo Roberto Bautista Agut, il transalpino Corentin Moutet, l'argentino Guido Pella (ranking protetto) e il canadese Denis Shapovalov. Il confronto Sinner-Safiullin è al suo secondo atto, con l'italiano che si è imposto nell'unico precedente.
Sinner-Safiullin, Wimbledon 2023: dove vedere e orario
L'incontro è visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming; quest'ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go e Now TV (sia da PC che da smartphone). E' in programma oggi martedì 11 luglio, come secondo match sul Court 1 a partire dalle 14.00 italiane (13.00 locali, al termine di Pegula-Vondrousova).
Sinner-Safiullin: i precedenti
- Atp Cup 2022 - Cemento - Round Robin - SINNER b. Safiullin 7-6(6) 6-3
Wimbledon, come è arrivato Sinner al terzo Slam dell'anno
Il tennista altoatesino, in questa stagione, ha vinto l'Atp di Montpellier (battendo in finale lo statunitense Maxime Cressy); inoltre è arrivato all'ultimo atto anche a Rotterdam (perdendo contro il russo Daniel Medvedev), ai quarti di finale ad Adelaide e al quarto turno dell'Australian Open. A Marsiglia è stato costretto al ritiro prima del secondo turno, mentre nel Masters 1000 di Indian Wells si è spinto sino in semifinale. In quello di Miami riesce a centrare la finale (sconfitto nuovamente da Medvedev) e in quello di Montecarlo si ferma in semifinale. A Barcellona si ritira prima di disputare il suo match dei quarti, mentre nel 1000 di Roma si ferma al quarto turno. Al Roland Garros è già fuori al secondo turno, per poi fermarsi nei quarti di finale a 's-Hertogenbosch e Halle.
Il percorso di Safiullin, sfidante di Sinner nei quarti di Wimbledon
Il tennista di Podol'sk ha iniziato il suo 2023 con due sconfitte all'esordio sia ad Adelaide nel Major australiano. Nel successivo Challenger di Coblenza conquista il suo primo titolo stagionale (avendo la meglio, in finale, sul canadese Vasek Pospisil). Arrivano poi due primi turni consecutivi (Marsiglia e 1000 di Indian Wells), per poi fermarsi al secondo del Challenger di Phoenix. Perde all'esordio anche nel 1000 di Miami e a Banja Luka, prima dei terzi turni conquistati nei 1000 di Madrid e Roma. Salta l'Open di Francia e poi non va oltre il primo turno ad Halle e si ferma nel secondo a Maiorca.