ATP Finals, Sinner si qualifica in semifinale se... Ecco TUTTE le combinazioni

Nonostane la vittoria in tre set contro Novak Djokovic, Jannik Sinner non è ancora matematicamente qualificato alle semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino. Infatti, il tennista azzurro nonostante abbia raccolto due vittorie su due, potrebbe ancora essere eliminato. Ecco tutti gli scenari.

Bellissimo match e bellissima vittoria di Jannik Sinner contro Novak Djokovic nella seconda giornata delle Nitto ATP Finals di Torino. Il tennista azzurro guida il girone verde, con due vittorie su due match disputati, ma non è ancora matematicamente qualificato alle semifinali. Infatti, complice il forfait di Stefanos Tsitsipas, i verdetti delle sfide di giovedì saranno decisivi per le sorti del girone: ovvero, i verdetti dei match Hurkacz-Djokovic e Sinner-Rune. Ecco di seguito tutte le cominazioni per vedere l'altoatesino tra i migliori 4.

Leggi anche:  Tabellone Atp Ginevra 2024: Djokovic e Ruud i primi due del seeding, per l'Italia presente Cobolli

Atp Finals 2023, Sinner in semifinale se... Tutte le combinazioni

Dopo le prime due giornate, nel girone verde, è ancora tutto da definire. Infatti, nonostante le due vittorie, Jannik Sinner non è ancora qualficato alle semifinali e nemmeno Djokovic è al sicuro. Ecco di seguito tutte le combinazioni, anche se l'azzurro potrebbe qualificarsi indipendentemente dall’altra partita in caso di vittoria o di sconfitta in tre set, ma senza cedere più di 4 game di scarto.

  • Passano Sinner primo e Djokovic secondo se: vince Sinner e Djokovic vince o perde contro Hurkacz;
  • Passano Rune primo e Sinner secondo se: vincono Rune e Hurkacz oppure vince Rune e vince Djokovic in tre set;
  • Passano Rune primo e Djokovic secondo se: vincono Rune e Djokovic in due set;
  • In caso di vittoria di Rune in tre set e Djokovic in due set bisognerà contare i game, ma Sinner sarà qualificato da primo se non cederà più di 4 game di scarto.
Leggi anche:  Swiatek-Sabalenka, streaming gratis e diretta TV Rai Sport o Sky? Dove finale finale WTA Roma

Classifica girone Verde

Ecco di seguito la classifica del gruppo verde dopo le prime due giornate e in vista degli ultimi match del girone che saranno decisivi per decretare chi andrà in semifinale:

GRUPPO VERDE
Jannik Sinner - 2 vittorie (4-1)
Novak Djokovic - 1 vittoria (3-3)
Holger Rune - 1 vittoria (3-2)
Stefanos Tsitsipas / Hubert Hurkacz - 0 vittorie (0-4)
*(vittorie-set vinti-set persi)